martedì 14 gennaio 2014

Commento 17

Torno a commentare dopo una lunga astinenza dovuta agli impegni lavorativi, e per questo chiedo venia.

La sostanza dopo diverse giornate è cambiata di molto poco.

Cominciamo con GUIDO, che paragonerei ad Alessandro Magno (in questi giorni sto leggendo un libro sui 3 comandanti più grandi di sempre Alessandro, Annibale e Cesare...). Inarrestabile e bramoso di vittoria che ha preso il largo con tatticismi e fortune che nemmeno il sottoscritto ha mai avuto. Oggi il malcapitato è Mik che subisce i gol di DZE-MOR-NAGAT senza opporre quasi resistenza...come se fosse rassegnato. Capitano team 17 punti Guido 42 ! Più del doppio!

Poi il secondo in classifica che con la sconfitta di oggi ha decretato la vittoria finale di guido. 12 punti di distacco sono tanti. Gino perde contro Paco che, con uno scatto di orgoglio e grazie a BALO e AMAU,  riesce a battere l'armata di Pompeo (nemico di Cesare) alias Gino che viene tradito dai suoi fedeli combattenti . Paco risale a 19.

Nik dal terzo posto vince contro ELIA 3-2. Il presidente sperava in cuor suo di mettere a segno la terza vittoria (che fin agg fatt!) ed invece, la mancata consegna della formazione..(evento più unico che raro) gli costa 3 punti. Infatti a nulla sono serviti i 4 gol di berardi. Nik grazie a llorente e benatia segna 2 fantagol ed elia tradito da hamsik (ettore nun sfotter) gioca in 10.

Il pagliaccio livornese contro Peppe perde di misura 1-0. Roby gioca in 9 (e sono contento!) mentre peppe grazie al guarito Totti riesce a mettere a segno 3 punti fondamentali per la risalita in classifica.

Quarto posto , a due punti dal podio, ettore (jovanella non quello storico ) che grazie al napoli vince anche contro Cuccagna . MIk gioca in 11 pur totalizzando 58 punti (come direbbe gino la matematica funziona) e si arrende ad ettore che raccoglie più di quanto dovuto. Ettore quarto.

Campionato quasi a tre marce: 1) Guido già campione 2) lotta per secondo posto tra gino, il pagliaccio,ettore e nik 3) nella lotta per il terzo posto si inserisce anche paco 4) tutti gli altri lottano per non retrocedere

a voi i commenti