Quest'annata finalmente volge al termine.
Dico finalmente perche' e' stato un anno pieno di polemiche sterili ( deve essere stata l'aria portata da gino :)
Il prossimo anno, se le premesse sono queste, dovremo cambiare qls.
Sono contento e dispiaciuto allo stesso tempo per Gino. Ha portato freschezza e qualita' alla lega, e la sua vittoria in Coppa lo dimostra, ma ha dovuto assistere a querelle talvolta esagerate e puerili.
Si sta perdendo lo spirito goliardico, come dice qualcuno, e questo non va bene...forse e' il caso di diminuire la posta in palio e ridimensionare l'acredine...per far tornare il fantacampionato alla serenita' che gli compete..ma c'e' tempo per deciderlo...
Per la consegna della formazione dico che e' giusto che venga fatta ma non si puo' costringere o intimare nessuno...
Anche perche' qnd non viene consegnata sono sicuro che avvenga per motivi nobilissimi e non per volonta sospetta.
Detto cio domani si decidera' il vincitore tra me ed antonio e sono sicuro che tutto avverra' alla luce del sole.
Che vinca il migliore..Antonio...
Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND
Carissimo Presidente,
RispondiEliminaÉ stato il primo fantacampionato, ed é stata un'esperienza simpatica, vissuta tra l'altro da membro anziano, e ti posso garantire che non é molto piacevole stare lí a ricordare il tempo che avanza: quindi, altro che freschezza...-)
É probabile che la vis polemica sia stata portata anche dal sottoscritto, qulche volta mi sono astenuto dal commentare proprio perché ho vissuto "da lontano" determinate discussioni "di merito e nel merito" del regolamento, visto che era proprio la prima volta che mi rapportavo con tante persone che non conoscevo...
.
Inoltre volevo aggiungere che l'anno prossimo non mi faró scappare l'occasione di riportare su un terreno meno serio ogni discussione che esca fuori dal seminato di una competizione seria ma tra amici. Sono contento del premio (a proposito, mi paghi in diamanti vero? cosí si usa...) e mi resta il rimpianto di non essere stato competitivo a lungo, visto che di tutte le scommesse che avevo fatto solo Vidal mi ha dato ragione, e tutte le altre sono state dei flop clamorosi (Forlan, Caracciolo, lo stesso Bojan, Boruc e la fiorentina inguaiata) ma soprattutto Krasic, costatomi un patrimonio, e chi l'avrebbe detto a settembre che il campo non l'avrebbe mai visto?
RispondiEliminaPace e bene a tutti, e, post scriptum, la formazione l'ho già presentata...
Non avevi preso anche CAstaignos?se vuoi i diamanti devi rivolgerti altrove...e comunque il tesoriere e' tuo fratello..ho detto tutto..
RispondiEliminaegrgi fantacolleghi vi invio questo messaggio perchè sono stato invitato, o meglio intimato, affinchè consegnassi laformazione che ultimamente non ho fatto con assiduità, fortunatamente perchè spesso Tonino me lo ha inpedito, ma spesso questa cosa si è verificata vincente o quasi viste le mie scarse capacità e conoscenze della materia calcistuca a differenza di altri colleghi molto più bravi di me, ma che purtroppo non son mai riusciti a vincere, nonostante le loro conoscenze calcistiche acqusite nei vari anni passati tra ozi vari...
RispondiEliminaComunque ricordo che consegnare la formazione resta una facoltà e nessuno con la sua arroganza, non confermabile con i fatti, può imporre, quindi domani mi riterrò libero di consegnarla o meno a secondo delle mia disposizioni sia mentali che fisiche ( mettete che a 5 minuti dal termine di consegna mi scappi la cacca mica mi posso fare sotto caro Antonio).
Colgo inoltre l'occasione per ribadire la mia amarezza rispetto agli avvenimenti polemici che sono accaduti questa stagione, dove il regolamento è stato a dir poco variabile a secondo delle esegenze di qualcuno, ma la cosa più grave è stata la poca fiducia di alcuni fantacolleghi nei confronti dei ritardari delle quote, che forse spinti dalla giovane età e da un tasso di testosterone elevato, spesso hanno postato conclusioni a dir poco affrettate e minatorie per l'intera comunità.
Chiudo dicendo che se i presupposti per la prossiam stagione saranno questi, ovvero la mancanza di fiducia e la perdita del piacere di fare fantacalcio per un semplice sfottò tra amici, già da oggi la lega Fantadinardo potrà ritenersi orfana della gloriosa e vincente nonchè spettacolare in più edizioni Da Modificare F.C..
Con il cuore infranto e pieno di amarezza faccio i più sinceri auguri e complimenti al prossimo vincitore della Lega e i più cari saluti a chi in questi anni ha saputo cogliere lo spirito di questo gioco e si è dimostrato leale e pronto allo sfotto degli amici.
Nicola Menditto
nicola il problema non è mettere i giocatori giusti, il problema è mettere giocatori che non sono infortunati o squalificati.
RispondiEliminaDato che io anche quando non sono andato a premio ho sempre consegnato la formazione per correttezza nei confronti di tutti, è giusto che come cuccagna ha fatto la formazione contro di me GIUSTAMENTE, tu faccia la tua formazione contro il tuo avversario cercando di mettere 11 giocatori che giocano.
poi indovinare chi segna o gioca bene è spesso una questione di fortuna, ma inserire 11 titolari no.
Poi se non vuoi farla scelta tua, ma per me sapere che uno non fa una formazione di 11 titolari(ripeto nessuno pretende che tu indovini chi gioca bene o male) non mi sembra molto leale.
ps:spero che quest'anno i pagamenti avverranno nel giro di pochi giorni come in tutti i fantacalcio normali
Saluti Antonio.
A conferma della mia onestà e della mia buona fede, se queste due virtù possono essere valutate con una consegna o meno di una formazione di fantacalcio, rassicuro il mio fantacollega Antonio che la Da Modificare F.C. scenderà in campo con la miglior formazione possibile, ricordando però che ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni lasciando stare allusioni varie, anche perchè il mio primo obiettivo è quello di sfavirire Elia usando qualsiasi metedo anche se poco ortodosso.
RispondiEliminaRitornando però sulla parte finale del mio discorso di ieri sera, purtroppo le mie perplessità sul vero obbiettivo di molti Fantacolleghii, riguardo al divertimento o alla questione pecuniaria, sono state confermate da p.s. di Antonio e in base a questo ribadisco che ormai il tempo della Da Midificare F.C. all'interno della Lega Fantadinardo sia finito visto che si vuole farla assomigliare a qualsiasi altro Fantacalcio, venendo in contrasto con i principi fondamentali per cui era nata,ovvero semplice e puro, ripeto SEMPLICE E PURO, E aggiungo goliardico modo per stare tra AMICI.
Un sempre più deluso Nicola Menditto.
P.s. Elia se mi puoi dire a quanto ammonta il mio debito verso la lega, in modo che già domani possa sdebitarmi, così facendo insieme alla consegna della formazione ogni nube sulla mia testa potrà essere spazzata via.
il mio ps era riferito al fatto che essendo arrivato a premio lo scorso anno, devo ancora ricevere parte del premio, e non mi sembra che sia una cosa buona per tutti, poi se mi sbaglio sarò fatto male io.
RispondiEliminaPer il resto avendo fatto centomila fantacalcio e sapendo che alcune volte coloro che sono fuori dai premi sono demotivati dall'inserire la formazione ho voluto ricordare di fare la formazione per permettere a me di avere le stesse chance di vittoria che ha il mio avversario.
Io non ho alluso a niente, lo dicevo a te come lo dicevo al mio migliore amico.
Grazie per l'attezione