martedì 30 agosto 2011

Regolamento

Signori ci siamo quasi e in base all'esperienza degli anni passati da quest'anno avremo un regolamento scritto con alcune novità di rilievo.
Abbiamo cercato di lasciare la struttura generale del regolamento, aggiungendo però delle regole richieste e mediando su altre.

A breve manderò un file con il regolamento, ne approfitto per elencare le novità sostanziali:

  1. Mercato di riparazione: verrà data la possibilità di sostituire un giocatore andato all'estero o in sere B, ma senza restituzione di crediti e senza diritto di prelazione (è una mediazione tra le varie richieste)
  2. Il montepremi sarà decurtato di 50 € per le spese del sito e delle coppe che da quest'anno assegneremo ai vincitori
  3. I pagamenti saranno obbligatori: 50 € entro venerdì, altri 50 entro il 31 gennaio. Senza i pagamenti non avranno inizio le aste. non scherzo. Il saldo a fine campionato.
  4. Elezione di un tesoriere. Propongo Barbella Junior per i motivi espressi nel regolamento che riceverete.
fatemi sapere se la fonte dei voti deve sempre essere la gazzetta dello sport o la media dei maggior quotidiani nazionali. Da quest'anno il sito ce lo consente.
Già 3 persone, me compreso, sono favorevoli. In mancanza di pareri deciderò io....alla faccia della democrazia.

saluti

Altra Opzione


Crediti restituiti durante il mercato per i calciatori da scartare:
Nessuno
Un credito
Quotazione corrente del calciatore
Costo di acquisto
Meta' del costo di acquisto
Media tra la quotazione corrente e il costo di acquisto

Durante il fantamercato quando si fanno offerte per i calciatori liberi e' necessario indicare un calciatore da scartare nel caso l'offerta vada in porto. Questo parametro consente di definire i crediti che saranno restituiti per i calciatori scartati. Tali crediti saranno utilizzabili direttamente per fare l'offerta verso il calciatore libero.

novità del sito fantaclub

Quest'anno il sito consente di scegliere diverse tipologie di voti. leggete e fatemi sapere a breve.


Fonte dei voti
Redazione Fantaclub
Redazione Roma
Redazione Milano
Modalita' Fantasy Football

I voti della redazione Fantaclub sono preparati dalla nostra redazione facendo la media con i voti dei principali quotidiani nazionali, in modo da avere un giudizio obiettivo e moderato su diverse fonti. I voti fantaclub sono in precisione doppia per una maggiore accuratezza (ad esempio 6.25 o 5.75). Per redazioni roma e milano si intendono rispettivamente i voti espressi dal corriere e dalla gazzetta dello sport.

La modalita' Fantasy Football si ispira alle regole del fantacalcio inglese, in cui il punteggio totalizzato da ogni squadra dipende unicamente dai dati oggettivi (goal, assist, ammonizioni, etc...) e non dai giudizi espressi dai giornalisti. Scegliendo questa opzione i calciatori avranno 6 oppure s.v. come voto in pagella, a cui andranno addizionati i bonus/malus.

I risultati del torneo saranno disponibili il lunedi' mattina presto scegliendo redazione Fantaclub, redazione Roma o modalita' Fantasy football; mentre saranno disponibili il lunedi' pomeriggio scegliendo redazione Milano.

sabato 6 agosto 2011

Data asta definitiva

Vi comunico che la data dell'asta sarà venerdì 2 settembre.
L'orario è da stabilire, ma trattandosi di un giorno feriale, suppongo non prima delle ore 20.

il luogo sarà come sempre casa di Pasquale, o meglio "for'a tavern e pascal".

Non mi resta che augurarvi buone vacanze....e......studiate ragazzi studiate.....

giovedì 4 agosto 2011

New Entry

signori vi comunico che il caro rovello ci ha lasciato....fantacalcisticamente parlando. lo ringraziamo per aver partecipato alla passata edizione, ma morto un papa se ne fa un altro.
con immenso piacere annuncio che la prossima stagione avremo tra di noi un uomo unico, un presidente esperto, un avversario temibile, una persona che nulla ha a che fare col fratello minore.

lo conosco da diversi anni ma solo negli utlimi ho avuto modo di battagliare contro di lui a suon di pane e fantacalcio. abbiamo combattuto per il primo posto e, voi che conoscete le mie doti, potete immaginare chi ne sia uscito vincitore.

ben arrivato a luigi barbella detto ginoooooooooooooooo!

p.s.: spero di aver scritto tutto bene. sono in banca e il bb fa le bizze!