Prima di elogiare le gesta dei vincitori mi preme sottolineare che coloro che non sono riusciti ad arrivare in posizioni tali da ricevere premi, sia in premier che in coppa, sono stati fondamentali per il conseguimento di un campionato corretto fino alla fine. E per questo li ringrazio anticipatamente.
GUIDO IL MASSACRATORE
Una squadra che è stata prima in classifica fin dalla prima giornata merita tanto di cappello ma anche tanta invidia. Solo 7 sconfitte e solo 39 gol subiti. Su 8 difensori solo 1 sotto la media del 6. Si potrebbe parlare di CULO..solo di CULO....ma non è giusto parlare di CULO e basta...è stato bravo Guido ad individuare alcuni calciatori, che seppur militanti in squadre minori, hanno avuto un ottimo rendimento. LODI LODI LODI! GUIDO IS THE WINNER!
KEEP CALM
Mi verrebbe da dire una vita da mediano. Cerci, Cuadrado, Soriano, Pjanic, Pogba, Acquah, Fernandez M. . Questi sono stati i suoi giocatori, che aggiunti al favoloso Tevez gli hanno dato il secondo posto. Portieri? Scuffet e Perin. Difesa? media al di sotto del 6. Insomma una cavalcata vincente dovuta ai gol ed ai voti di centrocampisti e Tevez. Si era talmente abituato all'idea di non poter raggiungere Guido e di arrivare secondo , che stava per farsi inchiappettare da Nicola. Fortunatamente si è ripreso nel momento giusto, con le vittorie finali e definitive. Complimenti anche a Gino....ottimo lavoro!
DA MODIFICARE
Guardando i portieri nessuno gli avrebbe dato credito ma sono bastati Benatia, Paletta e Torosidis per la difesa, De Rossi Taarabt e Halfredsson per il centrocampo e Llorente e Di Natale per l'attacco. Pochi giocatori che hanno costituito l'ossatura vincente. Ha rimontato tantissimi punti nelle ultime giornate sfruttando anche una fortunata congiuntura di risultati favorevoli. Bel temperamento! Complimenti a Nicola che ha tenuto duro fino alla fine, nonostante gli attacchi finali di Ettore. Stavolta c'ha visto giusto!
STOP THE WHINER
Ha vinto il suo campionato perchè, come recita il nome della sua squadra, il suo obiettivo era arrivare prima di Elia. Ha fatto anche di meglio arrivando 4°, a soli 3 punti dal podio, e quindi andando a premi, il tutto nel primo anno di partecipazione. Gli va dato atto di aver messo su un bell'attacco, un centrocampo con media più che sufficiente, ottima difesa e portiere. Ha puntato molto su Roma e Napoli e gli è andata bene.....ma il prossimo anno te facc NIR!
AURORA SOCCER
Di questi tempi si potrebbe definire il primo dei non eletti! 5° posto ad 8 punti dal podio. Buona la difesa con Chiellini che si distingue, Centrocampo lottatore che ha concentrato i gol in poche partite ed attacco che ha deluso le aspettative (Balotelli, Amauri, EL SHarawi etc..), ed infine Abbiati che ha rovinato diverse partite. Vincitore con Elia della Coppa Perdenti, ha rischiato per un periodo di salire sul podio. Le basi ci sono!
THE BIG GIO
Salva anche quest'anno la faccia grazie alla vittoria, a pari merito con Paco, della Coppa perdenti ma se il prossimo anno continuerà a non impegnarsi rischia di perdere quanto di buono fatto in questi anni. Attacco con media del 7,05 - Centrocampo 6.275 - Difesa 5.865 - Buffon 5,74. I numeri hanno sempre il loro significato. Bastava un pò di impegno in più...aumentare di 1,5 punti in più ogni reparto per salire sul podio..Rimandato!
MANDRAKATA
Nemmeno quest'anno le mandrakate gli sono riuscite, forse dovrebbe leggere meno giornali e lavorare di più! Cristaldo, Emeghara, Rossi, Matri - Vecino , Gonzalez Alv. Kovacic, Kakà - Mexes, Burdisso, Murru.....robertino la rosa non è stata all'altezza dei tuoi studi decennali...rimandato per l'ennesima volta.
ADN
Stessi punti di Capitano Team (35) e squadra stranamente in difficoltà La rosa non si è rivelata eccellente, eppure in ogni reparto ci sono stati calciatori dai buoni piedi e dalle buone prestazioni (Handanovic, Lucarelli, Pirlo, Higuain e Totti). Sicuramente la combinazione infortuni, squalifiche e sfortuna lo hanno penalizzato. Cmq buona base di partenza per il prossimo anno
CAPITANO TEAM
Ogni anno promette faville e di spezzare gambe a tutti, ed ogni anno riesce ad avvicinarsi alle zone alte della classifica, ma tranne 1 o 2 campionati, poi finisce per ritrovarsi a metà classifica se non in fondo come quest'anno. Attacco inesistente, fatta eccezione per Denis, Centrocampo da pochi gol, difesa e portieri buoni. Ti aspettiamo tra 3 mesi!
FC CUCCAGNA
Una squadra che colleziona 5 vittorie e 18 sconfitte è stata innanzitutto sfortunata, partendo dall'infortunio di GOMEZ, passando per la scelta di portieri non fortissimi e di una difesa mediocre. Consentitemi però di ringraziare particolarmente Michele Capaliscia perchè ogni anno, pur non vincendo, si impegna fino in fondo!
Nessun commento:
Posta un commento