giovedì 29 settembre 2011

Il ritorno del presidente e San Michele

Eccomi tornato dalla severa ma calda Germania.

Ringrazio Gino per essersi prestato al commento settimanale, e come immaginavo è stato un degno sostituto (a parte qualche battutina sul sottoscritto...).

Mi spiace che proprio Gino per 0,5 punti non sia riuscito a battere il fratello minore...ne sarei stato felicissimo.
Eppure Barbella Senior ha sempre combattuto e continua a farlo per i piani alti delle classifiche dei vari fantacalci......molto strano.
Sono contento anche per la prima vittoria di Guido....che si è goduto dal vivo lo spettacolare 2-0 del Napoli contro il Villareal...

Infine a nome di tutta la lega Fantadinardo faccio gli auguri ai 2 Michele per il loro onomastico!!!!

lunedì 26 settembre 2011

Vicecommento al campionato

Molto umilmente scrivo 4 righe di commento, non volendo con questo sostituirmi al viaggiatore...

Giornata che segna una prima spaccatura in classifica: ancora a punteggio pieno il Football Club Cuccagna (fa un certo effetto, scritto così), anche con Denis a secco trova la forza di arrampicarsi ad un successo di misura,  che secondo me anche lui, nei migliori sogni di stanotte non si aspettava assolutamente.
L'altra squadra imbattuta del campionato è quella di Antonio, vincitore in maniera più larga di quanto dica il risultato, anche considerando i due gol dimenticati in panchina. Molte frecce al suo arco, mi sembra di poter dire che sarà di sicuro avversario tosto per tutti e potenziale candidato al successo.
Il successo più largo di giornata è firmato da Guido, che trova una doppietta insperata di Calaiò, che non segnava due gol insieme dalla partita infrasettimanale Napoli - Afragola del 2004...
Il Presidente, prima di partire strappa un pareggio molto prezioso in trasferta, che consolida la sua posizione di chiagnazzaro, ehm, scusate, di terzo in classifica.

Discorso a parte merita il derby di Livorno: partita dominata dalla paura di perdere, il confronto potrebbe anche essere oggetto di istruttoria da parte dell'ufficio Indagini: è difficile spiegare l'atteggiamento dEl Cornetto, che lascia in tribuna (!) Krasic ed in panchina Cigarini nell'unica occasione in cui segnerà in campionato.

D'altra parte il Barbella minore non spinge sull'acceleratore e quindi ne esce uno squallido zero a zero, che rappresenta non più di un brodino. Partita che segna comunque l'uscita già da adesso dEl Cornetto dalla corsa al vertice, visto che i due punti in classifica, frutto di due pareggi, unica squadra senza vittorie (nonostante un sesto punteggio complessivo) tolgono qualsiasi speranza al suo Presidente: risulta confermata la due giorni a Coverciano per il suo allenatore, come atto di ribellione nei confronti di una Lega matrigna e soprattutto del suo Presidente, che da un lato sottolinea l'austerità ed il fairplay finanziario, e dall'altro se ne va a scialare il patrimonio della Lega in viaggi di piacere in terra tedesca.


domenica 25 settembre 2011

Prima...

... Che si entri davvero nel vivo della giornata, mi ero ripromesso di ricordare al nostro Eccellente Presidente che nella scorsa giornata, in cui mi ha battuto di misura, ha potuto sfruttare la porcata fatta dalla Gazzetta dello sport. La "rosea" ha ritenuto opportuno affibbiare ad abbiati, protagonista di un liscio come se ne ricordano pochi nella storia, di un bel 6 in pagella. Quindi, ancora una volta, ti inviterei a non sfruttare cnoscen varie x influenzare i risultati perché questo scandalo non si ripeta.

sabato 24 settembre 2011

Pronostici giornata 4

La capolista Cuccagna andrà a giocare in casa del cugino Nik, appena battuto dal fratello. Le carte della maga parlano di un'altra vittoria per Capaliscia, anche se Mister Palermo potrebbe giocare brutti scherzi.

Antonio invece ospiterà il campione in carica.Sarà una lotta a centrocampo. Mik punterà ancora di Di Natale e Antonio su milito.

Pasquale dovrà tornare alla vittoria contro Elia. Col ritorno di Cavani dovrebbe essere una passeggiata per lui. Elia spera nei gol di Cissè.

Scontro tra 2 squadre in evidente difficoltà Guido e Peppe. Il primo punta tutto su Hamsik ed il ritorno di Quaglia. Per Peppe sarebbe già tanto se riuscisse a giocare in 11....ma settimana prossima tornerà IBRA e lo metteremo alla prova.

Infine il derby in famiglia Barbella. Gino va a Livorno e sicuramente schiererà l'Inter e la Juve. Roby che dovrà fare a meno di Pato punterà tutto su Mutu e M.Lopez.

Insomma una bella giornata perchè siamo in attesa delle conferme per le squadre d'alta classifica, perchè ci saranno scontri per la salvezza e per un derby atteso da anni in questa lega.

venerdì 23 settembre 2011

Comunicato stampa Lega Fantadinardo

Si diffida qualsiasi partecipante alla lega in oggetto a diffondere notizie false o comunque non verificabili.
La presunta eruttazione non fa altro che infangare il nome del presidente e l'immagine della Lega.
Si diffidano non solo gli allenatori ma anche i parenti-fratelli già famosi per le loro capacità eruttive.

Si precisa inoltre che non sono previsti al momento ulteriori stage di approfondimento per gli allenatori.
In particolare, agli allenatori ostinati e poco lungimiranti si consiglia di rileggere il manuale di Oronzo Canà a suo tempo rilasciato. Inoltre i tesserini di allenatori "discutibili" potrebbero non essere riconfermati. E' quindi consigliato non presentarli proprio onde evitare eventuali ritiri da parte della lega.

Lega Fantadinardo

Commento giornata 3

Prove di fuga da parte di Capaliscia - Cuccagna che batte il livornese 3-1, 3 partite 9 punti. Una dimostrazione di forza importante che piega le piccole gambe  del pagliaccio. Si dice che Capaliscia sia DENIS dipendente....staremo a vedere. A Roberto diciamo di continuare a puntare sul Milan che arriverai lontano.....

Anche Antonio continua il suo cammino (7 punti) battendo un deludente Paco, che ci aveva illuso di poter competere a livelli alti. Antonio abbandona la sfortuna e schiaccia Paco. Il sammaritano è stato abbandonato da Cavani....il casapullese sfrutta la vena di Jovetic....

Nel Menditto-derby torna alla vittoria anche MIk che batte il fratello Nik 2-1. Bella gara che Nik perde solo a causa delle troppe ammonizioni. MIk è stato fortunato oltre che trascinato da un super Di Natale...

Elia è alla sua seconda vittoria consecutiva, stavolta contro Guido. La squadra del presidente sfrutta la vena di Palacio e pur subendo l'ennesima espulsione in difesa, riesce a battere il cognato. Guido purtroppo paga un attacco poco florido, almeno in questo inizio di stagione. Ma la squadra c'è.

Peggio di Guido riesce a fare solo Gino che si fa battere da Joko Poco. Gino sbaglia completamente la formazione dal centrocampo in su. Lasciare Marchisio e Cambiasso in panca è da suicidio. Peppe, incredulo, porta a casa 3 punti d'oro aiutato dall'eterno Portanova e da Hernanes.

ricordatevi che domani si rigioca....

Lunedì vado in Germania per una fiera e siccome mi sarà difficile commentare i risultati delego la new entry Gino al commento settimanale, visto che si diverte a postare (tra poco ti rispondo)....

saluti

Coverciano

Al termine di una riunione del CDA, il Presidente della squadra il "Cornetto" ha dettato alla stampa la seguente dichiarazione: "La FC Cornetto, ribadendo, per il momento, stima e fiducia all'allenatore, penalizzato in quest'inizio di campionato da fattori esogeni (secce varie), ha ritenuto opportuno prenotare all'allenatore stesso uno stage di tre giorni la settimana prossima a Coverciano, per ripassare alcuni fondamentali ed aggiornare il visto sul tesserino rilasciato al termine del corso. Sono sorti infatti dubbi sulle sue effettive capacità, che siamo certi saranno dissipati nell'arco delle prossime giornate. Letti i commenti sul blog del Presidente della Joko Poco, per una questione di stile si ritiene opportuno non rispondere in questa sede, anche perchè le nostre facoltà mentali in questo momento sono un po' ridotte dagli schiaffi presi in quest'inizio di campionato. Quando la lucidità sarà tornata, insieme ai sicuri successi, ci rivarremo in maniera opportuna". A microfoni spenti, è sembrato di sentire risuonare un rutto rivolto al Presidente di Lega, ma non ne siamo certi.

VITTORIAAAAAA!!!!!!!!

E CON GRANDE ED IMMENSO PIACERE CHE VI ANNUNCIO LA VITTORIA CONTRO GINO!!!!
PARTITA DURA E ALLA FINE VINTA PER MERITI DEL MIO POSTERIORE!!!!!
CI TENIAMO STRETTI QUESTI 3 PUNTI!!!!!

mercoledì 21 settembre 2011

Ancora FANTAGAZZETTA

mi mancano le mail di GUIDO, PACO, MIK, NIK.

Iscrivetevi al sito.....

grazie

Ranocchia

Non c'era bisogna di farlo espellere e assegnargli un bel 4 per farmi capire che le vostre macumbe si sono concentrate su di lui....

Non lo schiero più ok?

E' un complotto politico contro la mia squadra e credo anche di sapere chi sia il capo fila....

Mi riservo di adire le vie legali per tutelare la mia squadra...

Elia
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

lunedì 19 settembre 2011

Commento giornata 2

Cominciamo dalla vittoria più significativa non solo per la singola giornata ma per il campionato: PAco batte Mik 3-1. Il campione in carica viene battuto da una squadra tenuta su dal Napoli (De Sanctis, Maggio e Cavani). Finchè il Napoli vincerà Paco farà lo stesso. MIk perde Gila...sarà dura per lui tenersi sui livelli della prima giornata.

Altra vittoria interessante è quella di Elia su Gino per 2-1. In casa Di Barbella Senior Elia schiera i gol di Matri e PAlacio incassando quelli di Abbiati. Gino paga la giornata NO dei suoi attaccanti mostrando fegato nello schierare Consigli in porta.

Passiamo ora alla prima delle tre vittorie per 1-0 della giornata. Capaliscia batte Peppe (gioca in 9). Vittoria vellutata che lo porta in testa alla classifica. Anche lo scorso anno partì molto bene per poi perdersi nei meandri della classifica. Peppe paga un'asta "discutibile"...in attesa di IBRA....

Antonio ringrazia il battesimo del nipote di Guido (mio figlio). Guido distratto e assorto nel ruolo di padrino non riesce a raggiungere i 66 punti....Antonio bramoso di vittoria ne approfitta col minimo sforzo....

Infine la vittoria meno meritata quella del livornese contro Nik: Quest'ultimo si è affidato al Bologna e al Palermo sbagliando giornata. Il Pagliaccio nonostante i gol di isla e Lopez fa 69 punti...questo ci fa capire la caratura della squadra...

Che dire....Fatta eccezione per Paco , credo che la classifica sia tutta da scrivere...nella speranza di non vedere più squadre che non raggiungono i 66 punti...per rendere più belle le partite...per chi vince e per chi perde..

anteprima

pasquale e capaliscia al primo posto......

antonio e Barbella vincono grazie alla mediocrità di Guido e nik...

elia batte gino sul fil di lana....

Fantagazzetta

Vi ricordo anche di iscrivervi al sito www.fantagazzetta.com.

E fatemi sapere l'indirizzo di posta col quale vi siete iscritti.

Poi riceverete un invito alla lega creata su fantagazzetta.

Gino, ANtonio, Peppe e capaliscia già si sono iscritti.

Consegna Formazione

Vi ricordo che la prossima giornata di campionato inizierà domani sera e terminerà col posticipo di Giovedì sera.

Quindi consegnate formazione entro domani sera e per i risultati bisognerà attendere Venerdì pomeriggio.

Vi saluto in attesa di ricevere i risultati di ieri

sabato 17 settembre 2011

Pagliaccio AUGURI

fate gli auguri a roberto....

Comunicazione di servizio

Cortesemente iscrivetevi al sito www.fantagazzetta.com.

dopo averlo fatto comunicatemi l'indirizzo col quale vi siete iscritti.

forse c'è la possibilità di gestire la lega su un sito migliore e gratis.

chi già è iscritto (tipo Paco) mi comunicasse solo l'indirizzo di posta col quale lo ha fatto.

grazie

Secce settimanali

Apro la pagina del fantaclub e vedo che l'amministratore nonché Presidente tira la settimanale seccia contro un terzetto di allenatori che evidentemente risulta a lui abbastanza antipatico.... Ma io a questo gioco al massacro NON CI STO! E' già ora di dire basta a questi insulti informatici, è necessario un decreto legge, e mi viene da dire: NON MOLLO e SE NON ORA, QUANDO? Insomma, è tutto uno slogan...

venerdì 16 settembre 2011

Ranocchia

Ho comprato Ranocchia che era un pupillo di GASPERINI.......

possibile che non lo schieri mai da titolare?!?

ed è anche baluardo della nazionale.

mi chiedo sono io che non capisco niente oppure GASP ha perso la testa?

2° giornata

Brevemente introduco la seconda giornata....

Scontro al vertice tra Mik e paco, colleghi di studio ma avversari spietati nella lega....Se paco vince gli offro un caffe!

NIk andrà in trasferta a livorno....nicò fagli sentire il tuo fiato sul collo.....

Partita dura di Guido contro Antonio. L'unico vantaggio per guido è il fattore campo e la speranza HAMSIK......il casapullese invece credo che sarà arrabbiato dopo il pareggio 3-3 contro gino della settimana scorsa.

Peppe se la vedrà con il cuccagna. L'attacco di peppe, orfano di IBRA, punterà su BERGESSIO!!!
Capaliscia invece punta ancora su klose

Infine uno scontro interessante tra GINO ed ELIA. Due titani di altri lidi fantacalcistici. Gino potrà schierare l'ottimo Caracciolo.....Elia se non commette l'errore di lasciare, anche questa settimana, in tribuna i difensori che segnano (Mesto e PAci) può soerare in un pareggio.

Signori vi lascio.....

2° giornata

FINALMENTE

FINALMENTE ANCHE IO POSSO GRIDARE BARBELLA SEI UN PAGLIACCIO!!!!!!!!!!

mercoledì 14 settembre 2011

martedì 13 settembre 2011

Pronti, Via , Partiti!

Con immenso piacere torno al commento delle giornate fantacalcistiche.

Cominciamo dalla sfida clou della prima giornata: Antonio contro Gino. Inter - Juve.
L'ostico Antonio torna al suo amore Milito e con l'aiuto di moralez (che entra dalla panchina) rifila 3 pappine al cornetto. L'outsider barbella senior vola sull'entusiasmo juventino (licht,marchisio, vidal) e grazie a forlan agguanta subito antonio facendogli capire che quest'anno sarà dura!

L'altro incontro importante della giornata era quello tra il campione in carica Mik ed il ribelle di casa barbella. Risultato finale 3-0. Fonte dei voti a parte, Mik, che quest'anno ha puntato su roma e fiorentina mostra subito i muscoli, e come al solito roberto si intimorisce e cede (il solito pagliaccio). Una squadra intera di S.V......dovuta forse alla metodologia dei voti.

Vittoria al cardiopalma quella di Capaliscia sul presidente 73, 25 - 70,5. Mentre Il cuccagna attaccava con klose, del piero ed Eder, Elia rispondeva con Cissè e De Rossi e MAtri. Ma la maledizione di tutti gli altri partecipanti si è puntualmente verificata e prima il palo di Matri, poi il gol annullato a matri, infine l'espulsione di Jose Angel e l'ammonizione di Palacio impediscono di raggiungere 72 fantapunti!

Passiamo all'altro 2-1 della giornata: Paco - Guido. Il corachiattaro infila per 2 volte la rete di guido grazie a Conti e Campagnaro, ma il problema di Guido sembra essere l'attacco. Poco incisivo. Buona la prima per Paco

Infine la vittoria d Nik su Peppe per 2-0. il casapullese era partto bene con IBRA e LAvezzi ma ha poi finito per giocare in 10 e con una sfilza di voti mediocri. Il futuro papà invece sfrutta tutti i gol del palermo e vola al primo posto con gli altri.

Insomma una prima giornata ricca di gol, che a parer mio già danno qualche indicazione su chi inseguirà (peppe, guido, elia), su chi sarà inseguito (MIk, Antonio, Gino) e su chi deve ancora da dimostrare di non essere fuoco di paglia (Paco, Nik, Capaliscia,Barbella).

Stasera c'è la champions...domani pure....poi torna il campionato...come godo.....mio figlio permettendo..

Voti: Anche bonus e malus

Sembrerebbe che anche i bonus ed i malus, se non sono riscontrati contemporaneamente dai vari giornali, non vengono considerati nei calcoli.

Di sicuro il problema si è verificato per gli assist.

A questo punto vi comunico che, senza pareri contrari (attendo fino a venerdi), procederemo al cambio di metodologia dalla seconda giornata in poi. Si ritornerà ai voti della gazzetta.

La prima giornata per ovvi motivi resterà così com'è.

Saluti

lunedì 12 settembre 2011

stesso problema per ACQUAFRESCA

ho constatato che anche il giocatore in oggetto ha preso il voto dalla gazzetta ma risulta senza voto.

Chiedo comunque a fantaclub se dalla 2° giornata si può cambiare metodo, nel frattempo prendiamo una decisione.

Voti Redazione FANTACLUB

Il nuovo sistema che abbiamo adottato ha una peculiarità che è meglio precisare, ed eventualmente cambiare subito.

Se un giocatore prende "Senza Voto" su un giornale e il voto su un altro (qualunque sia il voto), il nostro sito riporta voto "0".

Il problema è nato stamane perchè Barbella ha giocato in 9 oppure in 10 (non ricordo) perdendo la partita.

Sinceramente, pur volendo cambiare e tornare al vecchio metodo, non so se sia possibile "aggiornare" i dati della prima giornata seguendo il metodo classico.

Se però decidiamo di farlo (subito) chiedo delucidazioni all'assistenza fantaclub.

Fatemi sapere

Zemanlandia

... se 4 gol non bastano per la vittoria, uno poi deve fare anche i complimenti all'altra squadra.
La mia difesa si è comportata bene, con movimenti azzeccati, è stato l'attacco degli avversari ad essere imprevedibile, con "inserimenti dal centrocampo" che non erano stati studiati bene. Questa settimana tutti a ripetizione.
Zeman è il mio profeta.

venerdì 9 settembre 2011

Che bello....

Cisse ha segnato....+3
Abbiati ha preso 2 gol -2

Risultato +1....che bello......
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Scontri prima giornata

Il campione in carica ospita quello sborone di barbellino che anche quest'anno crede di aver messo in piedi la squadra piu forte.

Bella sfida sarà anche quella tra antonio e la new entry Gino, che oggettivamente ha una squadra di tutto rispetto. Antonio peró si è sempre mostrato un osso duro...

Pasquale, l'uomo più veloce a comporre una squadra durante l'asta, sfida colui che è riuscito a risparmiare ben 63 crediti...Guido. Mah!

Mr. Pinilla sfida Mr. Ibra. Detta cosi sembrerebbe scontato il risultato...in realtà potrebbe essere il contrario.

Infine il presidente andrá in quel di Cuccagna per sfidare l'ottimo centrocampo di Capaliscia. Elia schiererà il tridente CI MA PA.

Ne vedremo delle belle...
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

giovedì 8 settembre 2011

Macumbe

Potevate almeno attendere qualche giornata prima di esercitare le vostre macumbe sulla mia squadra....Thiago Motta si è rotto...chi sará il prossimo?

Ma ricordate che chi di macumba ferisce......


Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

mercoledì 7 settembre 2011

Si parte!

Signori ormai ci siamo, il campionato puó avere inizio.

Il calendario é stato creato e giá si prevedono scintille...fin dalla prima giornata.

Occhio all'outsider Gino e al campione in carica Mik.

Si prevede un campionato equilibrato ma entusiasmante.

Vi invito a crearvi un indirizzo con gmail e ad iscrivervi al blog per poter partecipare attivamente....

Vi ricordo che Venerdi sera c'é la prima partita.

Buon campionato a tutti

Elia
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!