martedì 7 ottobre 2014

Commento 5

Bisogna essere di parola, e quindi sono costretto ad ammettere che il barbellino è diventato l'uomo da battere. Vittoria netta 2-0 contro clemente, da più parti definito il più forte. Segnano entrambi 2 gol ma la media dei voti di clemente (complici espulsioni ed ammonizioni) è da retrocessione. Tevez nulla può da solo contro matri ed Honda! COmplimenti a Roberto!

Le altre partite invece segnano le riscosse dei bassifondi della classifica.
Michele con Gabbiadini e Candreva affonda Peppe che, pur giocando in 11, raggiunge 60fp. Peppe ha preso il posto di mik in fondo alla classifica, mentre Mik spera che questa sia la prima vittoria di una lunga serie. Auguri Mik!

Vince anche Ettore contro il terzo in classifica Nicola. 2-1. Se nik avesse giocato in 11 avrebbe pareggiato così come ettore senza il fattore campo non avrebbe vinto...se...se...se..la verità è che ettore sale a 5 punti, già distanziato di 8 punti dalla capolista...e per uno che ambisce a vincere è poca roba...Nik invece deve sperare che non gli ricapiti più una situazione difensiva così tragica.

Vince anche, udite udite, Gino contro Guido fuori casa per 3-1. Per la seconda domenica gino fa una scorpacciata di fantagol, ben 4! Guido nulla può e nulla avrebbe potuto pur inserendo tra i titolari Muntari. Gino , forse preso dall'invidia verso il fratello minore, pare abbia deciso di vincerle tutte...glielo auguriamo ovviamente. e Guido? il campione in carica? evidentemente è preso da altro...nonostante abbia 8 punti non è più il rullo compressore dello scorso anno

Infine la vittoria di Elia contro il secondo in classifica Paco. 1-0. Paco gioca in 10 e non inserisce tomovic tra i titolari (l'anno scorso il fiorentino era mio e nun signav mai!) pagando uno scotto elevato...ora infatti la capolista è a 4 punti. Elia dal suo canto con 7 punti si tiene a galla ma resta settimo..a pari merito con clemente e Gino, davanti a Peppe, MIk ed ettore.......giust pè precisà!

Statev buon

martedì 30 settembre 2014

Commento giornata 4

Eccoci a commentare il primo posto in classifica di un inaspettato PAGLIACCIO LIVORNESE.

LA vittoria di roby in casa di peppe per 1-0 denota tanta fortuna perchè il neozio peppe gioca in 10. Settimana prossima capiremo se il livornese è il solito fuoco di paglia che ogni anno contraddistingue l'inizio campionato oppure saremo costretti ad annoverarlo tra i pretendenti alla vittoria finale. Peppe dal canto suo inserendo 5 difensori ha rischiato molto ed infatti ha perso...raimondi lo ha tradito

Sorprendente anche pasquale che batte nientepocodimenoche Clemente per 2-0. Bella partita..se vedete il tabellino della sfida è un trionfo di colori rossi, gialli, palloni affianco ai portieri e affianco agli attaccanti. Purtroppo per Clemente Handanovic ne ha beccati 4 ed ha giocato in 10. Vittoria importante per paco che ha battuto un diretto concorrente ed ha dimostrato che la squadra c'è! #checchèsenedica

Vince anche Nik nel derby in casa menditto contro Mik: 2-1. Giorgevic (con le D) fa tripletta e nik mostra acume fantacalcistico schierando in porta karnezis e non Mirante. Mik becca 4 pappine con sorrentino e paga caro il rigore sbagliato di denis. onestamente la classifica di mik mi sembra troppo severa per la rosa che ha....nik invece continua a sognare

I due neo amici ettore e guido decidono di non farsi male pareggiando 1-1. La doppietta di Di Natale per il simpaticone ed il golletto di parolo per il campione in carica bastano per portare a casa un punto che aiuta Guido, ma non certo Ettore che resta penultimo!

Infine la stracciante vittoria di gino nei confronti del presidente per 3-1. Buffon e therau non bastano ad elia
contro l'intero attacco ed un centrocampista di gino che si danno  eccezionale appuntamento domenicale per togliersi lo sfizio di battere il presidente. gino raggiunge elia a 4 punti. chi si accontenta gode....

A voi i commenti

buona serata

martedì 16 settembre 2014

Giornata 1 - 2014/2015

Eccoci a commentare un  nuovo anno, che viste le premesse, sarà sicuramente entusiasmante!

Cominciamo con la vittoria netta per 3-0 di caino contro abele (Bayern Monco perchè non ha il pisello alias Roby contro Duje Fritture alias Gino). Osvaldo ed honda azzoppano Gino che gioca in 10. Avevamo già previsto difficoltà per gino e si sono verificate.....Roby come ogni anno parte sparato...fuoco di paglia....vedrete....

3-1 invece la vittoria in un altro derby...in casa menditto stavolta...clemente batte mik..Scarsenal Vs Stasenzapensier. Clemente, dopo la rottura di Rossi e del faraone per guido, è diventato di diritto l'uomo da (ab)battere. MIchele ha provato invano a resistere con gabbiadini e candreva ma scarsenal ha risposto con kovacic, marchisio e tevez....e poi ci si è messo de sciglio con l'autogol....ho detto tutto...

Vince anche peppe contro il cognato elia per 3-0. risultato che sarebbe potuto essere più roboante se peppe avesse schierato anche mauri e guarin. Elia gioca in 10 con una squadra 'e pellegrin'....berardi si fa espellere ed il gol di de jong non basta...peppe rischia di diventare il secondo roberto barbella....

Ultima vittoria della giornata, di misura per 1-0, è quella di Paco contro Ettore. Basta il gol di Toni a sconfiggere uno scarsissimo ettore che pur giocando in 11 totalizza 63 fantapunti (afmc). A Paco entra dalla panchina cassano che fa un bel golletto....ad ettore non entra okaka perchè secondo panchinaro!
Ne approfitto per fare tanti auguri a paco per la nascita (ieri) del secondo figlio Christian (con la acca)!

Infine il pareggio 'particolare' tra nik e guido 0-0. Guido non consegna la formazione e tutti (il sottoscritto per primo) eravamo convinti della vittoria a tavolino ed invece il regolamento prevede cmq l'assegnazione di 60 fpunti e quindi nik nonostante i gol di vasquez e cossu deve arrendersi di fronte al suo beniamino mirante che becca 5 pappine! Guido parte di culo anche quest'anno!

A voi i commenti

giovedì 4 settembre 2014

Crediti x mercato di riparazione

Signori vi comunico che il calendario è stato creato, che l'albo d'oro è stato aggiornato ed il mercato aprirà alle 10 di stamane e si chiuderà automaticamente sabato 13/09 alle ore 15.

Il problema è che non coincidono i crediti avanzati e risultanti dal file excel compilato in fase d'asta con i crediti che alcuni di voi hanno inserito.

Pertanto, non posso assegnare a tutti i famosi 150 crediti aggiuntivi se prima non sono chiari quelli avanzati.

Di seguito i crediti che mi risultano:

Roby 20
Paco 7
Guido 16
Gino 166
Michele 117
Ettore 32
Peppe 33
Nicola e Clemente 0
Elia 3

Fatemi sapere subito altrimenti attribuisco direttamente quelli che ho io nel file.

Grazie

martedì 2 settembre 2014

Risultati ASTA 2

Nell'elenco del gruppone di squadre che  più o meno si equivalgono ho dimenticato di inserire il nome di PASQUALE!

Data l'imperdonabile mancanza (a danno proprio di chi ci ospita ogni anno) dedicherò un'analisi più dettagliata della sua squadra:

Portiere : Se marchetti giocherà il reparto potrà definirsi buono con l'accoppiata di Rafael del verona

Difesa: Maicon, Nagatomo, Savic i big che gli daranno ottime garanzie

Centrocampo: sarà forse il suo punto debole. Hamsik, CIgarini, De Guzman, Biabiany pur se buoni giocatori non sono all'altezza della difesa

Attacco: Quaglia, Toni, CAssano e Palacio garantiranno diversi gol.....complimenti a Paco che con pochi euro è riuscito a metter su un buon attacco.


Detto ciò....a capa mia sotto i pier vuostr.....

Con qualche mese di ritardo pubblico i "Commenti finali dello scorso campionato!". (Il post era già pronto)

Eccoci anche quest'anno arrivati alla fine di un campionato singolare, emozionante ed avvincente.

Prima di elogiare le gesta dei vincitori mi preme sottolineare che coloro che non sono riusciti ad arrivare in posizioni tali da ricevere premi, sia in premier che in coppa, sono stati fondamentali per il conseguimento di un campionato corretto fino alla fine. E per questo li ringrazio anticipatamente.

GUIDO IL MASSACRATORE

Una squadra che è stata prima in classifica fin dalla prima giornata merita tanto di cappello ma anche tanta invidia. Solo 7 sconfitte e solo 39 gol subiti. Su 8 difensori solo 1 sotto la media del 6. Si potrebbe parlare di CULO..solo di CULO....ma non è giusto parlare di CULO  e basta...è stato bravo Guido ad individuare alcuni calciatori, che seppur militanti in squadre minori, hanno avuto un ottimo rendimento. LODI LODI LODI! GUIDO IS THE WINNER!

KEEP CALM
Mi verrebbe da dire una vita da mediano. Cerci, Cuadrado, Soriano, Pjanic, Pogba, Acquah, Fernandez M. . Questi sono stati i suoi giocatori, che aggiunti al favoloso Tevez gli hanno dato il secondo posto. Portieri? Scuffet e Perin. Difesa? media al di sotto del 6. Insomma una cavalcata vincente dovuta ai gol ed ai voti di centrocampisti e Tevez. Si era talmente abituato all'idea di non poter raggiungere Guido e di arrivare secondo , che stava per farsi inchiappettare da Nicola. Fortunatamente  si è ripreso nel momento giusto, con le vittorie finali e definitive. Complimenti anche a Gino....ottimo lavoro!

DA MODIFICARE
Guardando i portieri nessuno gli avrebbe dato credito ma sono bastati Benatia, Paletta e Torosidis per la difesa, De Rossi Taarabt e Halfredsson per il centrocampo e Llorente e Di Natale per l'attacco. Pochi giocatori che hanno costituito l'ossatura vincente. Ha rimontato tantissimi punti nelle ultime giornate sfruttando anche una fortunata congiuntura di risultati favorevoli. Bel temperamento! Complimenti a Nicola che ha tenuto duro fino alla fine, nonostante gli attacchi finali di Ettore. Stavolta c'ha visto giusto!


STOP THE WHINER
Ha vinto il suo campionato perchè, come recita il nome della sua squadra, il suo obiettivo era arrivare prima di Elia. Ha fatto anche di meglio arrivando 4°, a soli 3 punti dal podio, e quindi andando a premi, il tutto nel primo anno di partecipazione. Gli va dato atto di aver messo su un bell'attacco, un centrocampo con media più che sufficiente, ottima difesa e portiere. Ha puntato molto su Roma e Napoli e gli è andata bene.....ma il prossimo anno te facc NIR!


AURORA SOCCER
Di questi tempi si potrebbe definire il primo dei non eletti! 5° posto ad 8 punti dal podio. Buona la difesa con Chiellini che si distingue, Centrocampo lottatore che ha concentrato i gol in poche partite ed attacco che ha deluso le aspettative (Balotelli, Amauri, EL SHarawi etc..), ed infine Abbiati che ha rovinato diverse partite. Vincitore con Elia della Coppa Perdenti, ha rischiato per un periodo di salire sul podio. Le basi ci sono!


THE BIG GIO
Salva anche quest'anno la faccia grazie alla vittoria, a pari merito con Paco, della Coppa perdenti ma se il prossimo anno continuerà a non impegnarsi rischia di perdere quanto di buono fatto in questi anni. Attacco con media del 7,05 - Centrocampo 6.275 - Difesa 5.865 - Buffon 5,74. I numeri hanno sempre il loro significato. Bastava un pò di impegno in più...aumentare di 1,5 punti in più ogni reparto per salire sul podio..Rimandato!

MANDRAKATA
Nemmeno quest'anno le mandrakate gli sono riuscite, forse dovrebbe leggere meno giornali e lavorare di più! Cristaldo, Emeghara, Rossi, Matri - Vecino , Gonzalez Alv. Kovacic, Kakà - Mexes, Burdisso, Murru.....robertino la rosa non è stata all'altezza dei tuoi studi decennali...rimandato per l'ennesima volta.

ADN
Stessi punti di Capitano Team (35) e squadra stranamente in difficoltà La rosa non si è rivelata eccellente, eppure in ogni reparto ci sono stati calciatori dai buoni piedi e dalle buone prestazioni (Handanovic, Lucarelli, Pirlo, Higuain e Totti). Sicuramente la combinazione infortuni, squalifiche e sfortuna lo hanno penalizzato. Cmq buona base di partenza per il prossimo anno

CAPITANO TEAM
Ogni anno promette faville e di spezzare gambe a tutti, ed ogni anno riesce ad avvicinarsi alle zone alte della classifica, ma tranne 1 o 2 campionati, poi finisce per ritrovarsi a metà classifica se non in fondo come quest'anno. Attacco inesistente, fatta eccezione per Denis, Centrocampo da pochi gol, difesa e portieri buoni. Ti aspettiamo tra 3 mesi!

FC CUCCAGNA
Una squadra che colleziona 5 vittorie e 18 sconfitte è stata innanzitutto sfortunata, partendo dall'infortunio di GOMEZ, passando per la scelta di portieri non fortissimi e di una difesa mediocre. Consentitemi però di ringraziare particolarmente Michele Capaliscia perchè ogni anno, pur non vincendo, si impegna fino in fondo!

martedì 13 maggio 2014

Penultima...

Signori dopo qualche giorno di assenza rieccomi...

Ad una giornata dalla fine il campionato ha ancora il suo perchè, è ancora vivo sia in chiave premier che di coppa.
Guido ha vinto , stravinto grazie ad una bella dose di culo e forse alla sua lungimiranza su certi calciatori....

Oggi però assegniamo un altro premio, quello del secondo classificato a GINO! Ha ancora 3 punti di margine ma pur se dovesse perdere, avendo più fantapunti di Nicola, è da oggi Aritmeticamente Secondo!

Complimenti dunque a GINO che in un'annata un po particolare può sorridere....certo la vita è strana...arriva secondo un pò come la Roma che nulla ha potuto contro la Juve (Guido).

Guerra aperta invece per il terzo posto tra Nik ed Ettore. Divisi anche loro da 3 punti ed anche in questo caso, se Ettore dovesse vincere, Nik avrebbe la peggio perchè classificato dietro Ettore nella classifica a punti. Quindi Nik dovrà guardarsi dietro mentre Ettore dovrà solo pensare a vincere....pertanto saranno importanti gli scontri con Peppe (x Ettore) e Guido (per NIk).

Una cosa è certa Entrambi andranno a premi..vi ricordo infatti che sia il terzo che il quarto riceveranno premi!


In chiave di coppa invece è lotta tra Elia (16 pt) e Paco (14), entrambi vinceranno un premio .
Complimenti ad entrambi, prescindendo dalla classifica finale.
Paco dopo aver assaporato i premi della Premier League può rinfrancarsi con un premio di consolazione, mentre Elia anche quest'anno va a premi....e questa è la migliore risposta ai secciatori!

Importanti gli scontri contro Cuccagna per Elia e contro Capitano Team per PAco.

Buona giornata

martedì 22 aprile 2014

Premier 32 - GUIDO HA VINTO!!!!!!!!!

Signori GUIDO HA VINTO!!! Dopo ben 32 giornate di assoluto comando anche la matematica gli ha dato ragione....una macina sassi...un bulldozer.... a breve seguirà un commento personalizzato..

Gino reagisce e finalmente torna alla vittoria riuscendo a mantenere un punto di distanza da Nik, ancora vittorioso (stavolta su Peppe). Gino batte cuccagna che ormai attende la fine del campionato per riprogrammare il nuovo anno. NIk grazie al fattore campo batte Peppe orfano di Higuain...

Vittoria di capitano team contro barbellino in una gara che sapeva tanto di gita da lunedì in albis...

infine vittoria rumorosa di ettore per 4-1 su paco..suo diretto avversario nella corsa al 3°/4° posto.
Assegnato il 1° posto sembrerebbe tutto ancora in gioco....dal 2° al 4° posto...finalmente emozioni in questo campionato che sino ad oggi ne ha regalate a causa della supremazia di Guido.


coppa 5

Passa al primo posto paco a causa del temporaneo avvicendarsi con ettore in premier league. I due infatti pare si stiano giocando il quarto posto a suon di colpi...bassi.. 

Elia perde ma resta secondo.....






mercoledì 16 aprile 2014

commento al campionato

Il risultato più importante della giornata di premier è la sconfitta di Gino in casa propria contro Elia.

Elia ringrazia anche oggi Icardi mentre gino paga cara una giornata storta. 
La sconfitta di gino peggiora grazie alla vittoria del sorprendente Nik che non sbaglia in casa del cugino capaliscia: vittoria di misura (0-1) che gli consente di portarsi a -1 dal secondo posto. Ma i malumori di gino si aggravano grazie all'altra vittoria importante della giornata: quella di PACO! il sammaritano batte in scioltezza il pagliaccio livornese (in caduta libera) e si porta a 2 punti dal podio e a tre dal secondo posto.

Torna alla vittoria anche Peppe contro Capitano Team (in balia della scelta del luogo dove fare bagordi lunedi di pasquetta): 3-0. Peppe sembra aver salvato l'onore di questa annata sfortunata...MIk invece combatterà fino alla fine col cugino omonimo per non retrocedere!

Insomma bella lotta che durerà fino all'ultima giornata. Guido invece non dovrà far altro che attendere pasqua (ed io sarò pure a pranzo da lui!) per festeggiare la vittoria dello scudetto.

In merito alla Coppa perdenti invece Guido fa un grosso favore ad Ettore facendosi battere da quest'ultimo  per 2-3 in casa. (uno dei pochi che quest'anno ci è riuscito). In tal modo il Samsunghiano (termine appena creato) tiene testa ad Elia. Mancano ancora 5 giornate e la corsa è ancora aperta a tutti...ma i due mik sembrano essere tagliati fuori anche da questa corsa.



mercoledì 9 aprile 2014

commento.....

Guido vince....Gino perde....ormai è cosa fatta anche se la matematica impone di attendere ancora 2 giornate...Guido è ad un millimetro dalla vittoria..dal traguardo tanto anelato e tanto ambito non solo da lui stesso...ma anche e soprattutto da tutti gli altri...me escluso...

lotta aperta per il secondo e per il terzo posto....Nik con la vittoria sul diretto avversario (GINO) si porta a 4 punti dal secondo posto e lascia a -2 paco, anch'egli vittorioso contro Peppe.

C'è da scommettere che sia nik che paco faranno l'impossibile  per vincere le partite che mancano...chi la spunterà? Vedremo....

Gino deve fare attenzione....senza aiuti arbitrali è in seria difficoltà...e dopo la vittoria contro il sottoscritto nell'altro fantacalcio (scusate l'intrusione) è bene che sappia che faccio il tifo per nik e per Paco....(devi arrivare quarto!)...il quarto posto gli consentirà cmq di vincere un premio...ma non sarà la stessa cosa...(non accusatemi di non imparzialità)

Peppe perde a causa di handanovic e di higuain...Barbellino perde contro Guido...forse sperava di fare il colpaccio e restare in scia...nada!

elia batte la new entry ettore in uno scontro diretto valevole per la coppa perdenti...ettore avrebbe potuto allungare........ma elia lo ha raggiunto a 6 punti....

infine 0-0 tra i due michele menditto...sfida tra gli ultimi 2 in classifica che decidono di non farsi male.....attendono la fine del cmapionato....



venerdì 4 aprile 2014

Commento Giornata 29

Guido a +11 punti su Gino....Il macinatutti sembra aver allentato la corda ma non credo possa aver molti problemi.....

Gino invece deve far attenzione perchè 7 punti dal terzo non son tanti

Il terzo posto è quello più combattutto....tra NIk a (42 punti) e Mandrakata (38 punti) ci sono Ettore e paco (40 punti)....

Elia, peppe, e i due MIk ormai non hanno più chance realistiche di arrivare nemmeno 4° per un premio di connsolazione....devono concentrarsi sulla coppa.....


statev bbuon....

Coppa Perdenti

Eccoci al primo commento della Coppa perdenti (giunta già alla terza giornata).

Vi ricordo che i vincitori di questa coppa saranno il 1° ed il 2° classificato, e che tra questi ultimi non potranno esserci i classificati dal 1° al 4° posto della Premier League.

Vi ricordo inoltre che in questa classifica vengono decurtati i 2 punti del fattore campo.

Pertanto al momento PAco e Roberto risultano vincitori....


Evidentemente la battaglia è tutta da combattere siamo appena alla terza giornata di 9......

ah.....dimenticavo che in questa lega si può esultare quanto si vuole per una vittoria contro il primo in classifica....non vuol dire essere provinciali....chi ha orecchie per intendere..... intenda!

martedì 18 marzo 2014

Commento fast della 26esima

E'stata una giornata all'insegna della riscossa delle piccole.

Infatti Guido, che da qualche giornata sembra aver tirato i remi in barca quasi a voler sfidare Gino, non va oltre il pareggi contro MIK, che a sua volta allunga il distacco da Cuccagna.

Gino non raccoglie la sfida, anzi sembra aver mollato definitivamente dopo la sconfitta in casa di Paco per 2-0. Il Parma di Paco in effetti ha vinto grazie alla formazione decimata (ha giocato in 9!).

Perde anche il terzo in classifica Nik contro il redivivo Elia per 2-1. Il presidente sembra essere tornato indietro nel tempo, almeno per una giornata, sfoggiando gol ed assist a volontà e vincendo pur giocando in 10 (la classe non è acqua.....). nik forse sperava di vincere facile.....

Il quarto in classifica segue le orme dei predecessori e perde malamente contro Peppe: 3-0. Risultato che fa piacere a tutti (gino compreso) ma piuttosto pesante perchè il pagliaccio gioca in 9. Peppe comunque si porta a 6 punti dal podio.

Infine il pareggio a reti inviolate tra ettore e Cuccagna. Il Menditto gioca ancora in 10 e subisce alcuni voti non buoni, Ettore invece dimostra ancora una volta che no merita la posizione che ricopre (FMC).....


A voi i commenti

Coppa Perdenti e Premi

In attesa del commento sulla giornata di campionato appena trascorsa, vi ricordo che fra 2 giornate avrà inizio la Coppa perdenti. Pertanto, la settimana prima sarà aperta una nuova sessione di mercato.

Giusto per rinfrescarvi la memoria, vi elenco di seguito l'elenco dei premi:

Campionato

1° Classificato Euro 250
2° Classificato Euro 150
3° Classificato Euro 90
4° Classificato Euro 50

Coppa di Lega

1° Classificato Euro 60
2° Classificato Euro 40




Statev buon

lunedì 10 marzo 2014

Strootman salta anche tu con noi!!!!!

Buonasera

Mi scuso per la mancanza di post......quest'anno non sono riuscito a fare i commenti settimanali....ma è un periodo piuttosto pieno ed impegnativo...

Nonostante tutto è cambiato poco....Guido ormai è con una mano e mezza sulla coppa dello scudetto...impressionante la sua cavalcata...credo che mai era capitato un campionato dominato fin dalla prima giornata....a ruota lo segue gino che tra alti e bassi è riuscito a ritagliarsi un posticino sul gradino medi...

Ma veniamo alla giornata di oggi......

Guido Pareggia in casa di Paco che ce la mette tutta per non perdere. Paco giocando in 10 è costretto a fare ben 4 fgol per pareggiare col macinatutto. Il quasi vincitore con i soliti due golletti si garantisce 2fgol...pareggio che tiene guido lassù mentre paco può sperare ancora nel terzo posto.

gino in casa contro Peppe non approfitta del fatto che il casapullese gioca in 9 uomini! nessun fantagol da entrambi le parti...partita senza emozioni...Gino paga la giornata no del GRANDE KONATE! Peppe non fa il salto di qualità.

Nik batte fuori casa il pagliaccio nuovo entrato (che sta raggiungendo i livelli di quello livornese) Ettore. Di natale e Gabbiadini stendono i 10 sceso in campo per ettore...quest'ultimo perde uno spareggio importante che invece consente a nik di piazzarsi al terzo posto....lo lascerà facilmente? vedremo.....

L'altro pagliaccio, quello che se ne va per mari e monti, batte di misura in casa l'ultimo in classifica mik capaliscia...il livornese deve ringraziare gilardino che gli ha concesso di restare in scia del terzo posto altrimenti......ho detto tutto. Per cuccagna poco da dire....se ne riparlerà il prossimo anno....

Infine il pareggio tra i cognati mik ed elia, con quest'ultimo che gioca in 10. mik non ne approfitta e paga caro la giornata NO di klose. forse una vittoria non avrebbe cambiato le sorti di mik ma quanto meno gli avrebbe consentito di staccarsi dal fondo della classifica...per elia che dire.....nun se po guarda!

statev bbuon.....


domenica 2 febbraio 2014

mercato e non solo

Il mercato apre domani alle ore 15 e chiude sabato alla stessa ora.

Per il resto vi comunico che ho intervistato guido ai microfoni di Dinardotv e mi ha riferito che sta rallentando il passo appositamente. Crede che si stia perdendo l'interesse a causa delle sue performance.....

Poi vi ricordo che il nostro regolamento prevede il 6politico per i giocatori  rientranti nelle partite sospese.

Per quanto riguarda i match di oggi apparente pareggio tra Gino ed Ettore....elia vs Roberto potrebbe finire i pareggio a reti inviolate...

Il derby in casa menditto  è ancora tutto da decidere con le partite di stasera e domani ....

Cuccagna rischia di vincere contro paco...incredibilmente

Peppe sperava di approfittare delle dichiarazioni di guido ma credo si sia trattato solo di dichiarazioni di facciata... vedi morale e toni

Eventuali errori ortografici sono dovuti a stu cazz e tablet che fa a capa soia....

martedì 14 gennaio 2014

Commento 17

Torno a commentare dopo una lunga astinenza dovuta agli impegni lavorativi, e per questo chiedo venia.

La sostanza dopo diverse giornate è cambiata di molto poco.

Cominciamo con GUIDO, che paragonerei ad Alessandro Magno (in questi giorni sto leggendo un libro sui 3 comandanti più grandi di sempre Alessandro, Annibale e Cesare...). Inarrestabile e bramoso di vittoria che ha preso il largo con tatticismi e fortune che nemmeno il sottoscritto ha mai avuto. Oggi il malcapitato è Mik che subisce i gol di DZE-MOR-NAGAT senza opporre quasi resistenza...come se fosse rassegnato. Capitano team 17 punti Guido 42 ! Più del doppio!

Poi il secondo in classifica che con la sconfitta di oggi ha decretato la vittoria finale di guido. 12 punti di distacco sono tanti. Gino perde contro Paco che, con uno scatto di orgoglio e grazie a BALO e AMAU,  riesce a battere l'armata di Pompeo (nemico di Cesare) alias Gino che viene tradito dai suoi fedeli combattenti . Paco risale a 19.

Nik dal terzo posto vince contro ELIA 3-2. Il presidente sperava in cuor suo di mettere a segno la terza vittoria (che fin agg fatt!) ed invece, la mancata consegna della formazione..(evento più unico che raro) gli costa 3 punti. Infatti a nulla sono serviti i 4 gol di berardi. Nik grazie a llorente e benatia segna 2 fantagol ed elia tradito da hamsik (ettore nun sfotter) gioca in 10.

Il pagliaccio livornese contro Peppe perde di misura 1-0. Roby gioca in 9 (e sono contento!) mentre peppe grazie al guarito Totti riesce a mettere a segno 3 punti fondamentali per la risalita in classifica.

Quarto posto , a due punti dal podio, ettore (jovanella non quello storico ) che grazie al napoli vince anche contro Cuccagna . MIk gioca in 11 pur totalizzando 58 punti (come direbbe gino la matematica funziona) e si arrende ad ettore che raccoglie più di quanto dovuto. Ettore quarto.

Campionato quasi a tre marce: 1) Guido già campione 2) lotta per secondo posto tra gino, il pagliaccio,ettore e nik 3) nella lotta per il terzo posto si inserisce anche paco 4) tutti gli altri lottano per non retrocedere

a voi i commenti