venerdì 30 dicembre 2011

Auguri a tutti!

Ne approfitto per augurare a tutti voi uno splendido 2012 personale ed un bruttissimo 2012 fantacalcistico!
Nella speranza che per me siano belli entrambi.

Auguriamo soprattutto a Capaliscia ed Antonio di vincere taaanto taaanto...da saziarsi di vittorie e cominciare a perdere un pò....

AUGURI!!!!

Premi settimanali e Pagamenti

Signori buongiorno

di seguito l'elenco, aggiornato alla 16esima giornata, dei premi settimanali vinti:

Paco e Antonio = 3
Gino, Guido e Capaliscia = 2
Elia, Barbella, Peppe e Nicola = 1

Inoltre, vi ricordo che, come da nuovo regolamento di lega, entro il 31.01.2012 bisogna versare la seconda quota di 50 euro. Siccome il tesoriere pagliaccio Roberto Barbella sarà qui a Caserta fino a giorno 8.01.2012, il pagamento dovrebbe essere effettuato entro tale data. Spero non sia un problema. Chi volesse contattare Barbella può richiedermi privatamente il cellulare.

Saluti

giovedì 22 dicembre 2011

Commento 16° Giornata

La giornata scorsa Elia esordì in questo modo: " E la fuga ebbe inizio....." mai seccia fu più forte!!!La fuga ha già subito un brusco rallentamento, infatti la capolista Cuccagna cade in casa contro un Curoricino che fa sentire forte i suoi battiti e stordisce l'avversario che viene tradito dai suoi migliori giocatori.
Passiamo all'altro match clou di questa giornata, GioGio - JOKO POCO, il primo nonostante ha giocato in casa paga la scarsa vena realizzativa di Cisse e Matri, non può chiedere di più a Di Michele, in quanto avendo segnato 2 goal domenica, aveva esaurito il suo bonus di goal stagionali, come preventivato dal presidente della JOKO POCO, che motivando i suoi ragazzi in attaco, riesce a strappare una non tanto meritata vittoria contro Elia e lo scavalca in classifica.
Antonio domina meritatamente contro la banda di musica del pagliaccio(come lo ama definire Elia) che ringrazia Frey che a napoli ha ordinato 2 babà, 2 sfogliatelle e 2 panini napoletani, che però gli sono stati serviti in campo e non a casa come desiderava, Dsq resta secondo in classifica.
Vittoria importante poi per Cuore Azzurro che grazie ai NAPOLETANI vince contro Nicola il quale evidentemente ha una squadra "da modificare".
Per la lotta per non retrocedere invece è da sottolineare la vittoria di Gino contro il suo diretto concorrente CAPITANO TEAM. Gino vince e scavalca proprio Michele e si porta all'ottavo posto a pari punti con Nicola, ma solo a 3 punti dal sesto posto.
Auguro di vero cuore a tutti un Buon Natale e un Felice 2012 firmato JOKO POCO

Commento....

Causa impegni lavorativi delego il commento di giornata al presidente di Joko poco, peppe.

tra l'altro ieri ho perso proprio contro di lui...quindi spero di non essere massacrato troppo....

auguri a tutti....

lunedì 19 dicembre 2011

Commento giornata 15

E la fuga ebbe inizio.....Cuccagna è a 7 punti dai secondi. Siamo alla 15esima giornata e quindi la classifica comincia a delinearsi meglio.

Capaliscia con un secco 3-0 batte Gino. Le parole per quest'ultimo ormai non so più dove trovarle. pur giocando in 11 non va oltre i 60 fantapunti. L'armata cuccagna invece trova la forza di fare altri 3 gol grazie ad un attacco molto prolifico: Klose, Denis, Floro flores. Capaliscia è alla sua 10° vittoria...significherà pur qualcosa!

Tiene botta Antonio che pareggia 2-2 contro Joko Poco, nel match più importante della giornata. Pur sapendo che la matematica non è un'opinione non capisco come peppe, con un solo gol segnato dai suoi giocatori, pareggi contro Antonio che invece di gol ne ha fatti ben 3! Cmq Peppe & C. sono rimandati alla prossima partita. Antonio torna a respirare....

Sale al secondo posto anche elia che, con la vittoria per 3-0 contro mik, agguanta antonio a 25 punti. Mik gioca in 9 è vero ma Di Michele , Pratto e Nocerino avrebbero comunque portato alla vittoria il presidente.

Torna alla vittoria anche Guido grazie ad un sonoro 3-1 contro Nik. il sannicolese andava a punti da qualche settimana ma la riscossa natalizia di guido lo ha bloccato sul più bello. Guido si sveglia dal torpore e piazza una vittoria che lo porta a 23 punti. Praticamente sul podio.

Infine 0-0 tra il livornese ed il corachiattaro. Entrambi giocano in 10. la consolazione per barbella è quella di non essere più solo sul fondo della classifica: il fratello gli è andato in soccorso...speriamo lo aiuti a risalire...Paco se non da una scossa ai suoi giocatori rischia di ritrovarsi coi fratelli bandiera a pulire il fondo della classifica...Ovviamente noi auguriamo ogni bene a questi tre presidenti nella speranza che possano presto mostrare a tutti le vere qualità..nascoste.

Vi ricordo che domani già si gioca quindi occhio alla formazione!

Commentate signori......

mercoledì 14 dicembre 2011

Commento giornata 14

Giornata interessante quella appena vissuta.
Da sottolineare la rapida risalita del team JOKO POCO, che ricordo essere di proprietà non solo di Peppe ma anche del "guru" francesco, che con la vittoria per 1-0 su Paco si  ritrova al terzo posto dopo un inizio stagione disastroso.Paco va giù a causa del pareggio del napoli a novara. Peppe ringrazia ancora Sant'IBRA.

Al primo posto continua a vincere Cuccagna che in casa batte anche il promesso sposo Mik che gioca in 10. Capaliscia farà a breve una statua al tedescaccio Klose.

Al secondo posto ancora Antonio che però perde in casa contro Elia. Un 2-1 che sa di beffa per Antonio e che il presidente riesce a raggiungere grazie al gol più bello della giornata, quello di De Rossi, nonostante le gufate (Nocerino e Palacio out!). Antonio affronta un periodo difficile che sicuramente passerà.

Il cornetto, il cui sondaggio resta ancora poco chiaro, perde malamente contro il neo papà Nik. un netto 3-0 che lascia poco spazio ai commenti. 4 fantareti per nik e formazione decimata per Gino. Quest'ultimo sicuramente comincerà a far punti col rientro di Forlan. Glielo auguriamo di cuore.

infine la vittoria, udite udite, di Barbella junior contro uno sfortunato Guido. Barbella è trascinato da Mutu mentre guido viene abbandonato dal suo pupillo Quagliarella. Guido scende al quinto posto surclassato da Elia e Peppe.

In definitiva i giochi sono ancora aperti. Settimana dopo settimana, Cuccagna e Cornetto a parte, le posizioni cambiano...staremo a vedere

buona serata a tutti

mercoledì 7 dicembre 2011

sondaggio

il sondaggio si e' chiuso con un pari merito tra " e' sfortunato" ed "e' tropp scem".

Sorge il dubbio su eventuali irregolarita'. voci di corridoio infatti riferiscono che il diretto interessato abbia votato per 2 volte la suddetta prima risposta.

Nel segno della trasparenza che contraddistingue la nostra lega, invito coloro che hanno votato (4 persone) a dichiarare il loro voto, per evitare che le voci risultino veritiere.

In caso di pari merito a sorteggio si stabilira' la risposta giusta.

martedì 6 dicembre 2011

Commento giornata 13

Un rapido commento per questa giornata che vede capaliscia tornare sulla vetta grazie alla vittoria convincente sul neopapà Nik.

Antonio non va oltre il pareggio 0 a 0 contro Mik. Fantaounti di entrambe le squadre da fondo della classifica.

Guido perde in casa di Peppe per 2 a 1. Il casapullese vola grazie a ibra e lavezzi. Guido tiene ancora la terza posizione.

Al quarto posto, con peppe, c'é il solito Mister X elia che infila il settimo pareggio, stvaolta contro Paco che inspiegabilmente non schiera Cavani.

Infine nel derby di famiglia Gino batte 3 a 0 roberto. A quanto pare l'orgoglio dell'esperto barbella si é risvegliato e son sicuro che si fará sentire anche in futuro.

Un saluto dalla A1 roma napoli
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

venerdì 2 dicembre 2011

Consegna formazione

Vi ricordo che stasera giocano Milan e Genoa. Quindi consegnate la formazione entro stasera.

P.S.: il sondaggio su gino va avanti...votate votate....

per il momento è in vantaggio la risposta "E' troppp scem..."

martedì 29 novembre 2011

Sondaggio GINO

Signori vi invito a dare il vostro contributo al nuovo sondaggio sulla squadra di GINO.

L'obiettivo è cercare di aiutare il nostro caro amico a risollevarsi in campionato.

Buona fortuna Gino

lunedì 28 novembre 2011

Commento giornata 12

Finalmente i due guerrieri dimenticano l'ascia di guerra per 1 settimana.
Antonio perde nettamente contro un Paco rinato. Cavani batte una squadra che stranamente gioca in 10.

Perde anche capaliscia contro il napoletanissimo Barbella, che è sceso al San poalo per godersi lo spettacolo champions. un 3-1 che quanto meno fa respirare il livornese e che per una volta rende inutile il gol di denis.

A seguire l'ottima vittoria del NEOPAPA' nicola (AUGURI da parte di tutto lo staff della lega), che sulle ali dell'entusiasmo ha battuto il promesso sposo MIk, nel derby sannicolese.

Risale sempre più la classifica anche Joco Poco che batte l'indifeso gino per 2-0. Pensare che Peppe ha giocato in 10 e Gino in 11...c'è poco da dire quando IBRA è in forma c'è poco da fare. Per Gino a questo punto si pone una riflessione: il problema è l'allenatore o i giocatori? Probabilmente questo argomento sarà oggetto del prossimo sondaggio del blog.

Infine l'unico pareggio della giornata quello tra i cognati Elia e Guido:1-1. Partita che poteva prendere pieghe diverse per entrambi ma il calcio è così. Cmq i due tengono le loro posizioni guadagnando un punticino sui primi 2. 

Giornata storica per la sconfitta delle capoliste ma anche per l'avvicinamento di peppe ai gradini che contano.
Storica sarà anche la giornata di Gino e Roberto, chi per la sconfitta e chi per la tanto attesa vittoria.
Storica anche e soprattutto per nicola che ha festeggiato nel migliore dei modi la nascita di suo figlio ANTONIO!


venerdì 25 novembre 2011

lunedì 7 novembre 2011

Commento giornata 10

L'unico a vincere e ad approfittare della "strana" giornata di campionato è Guido. Un essenziale 1-0 in casa contro Paco. Guido è la dimostrazione che questo è un gioco di fortuna.Nella classifica a punti è settimo ma nella classifica che conta è secondo. Paco nonostante i 2 nuovi innesti in attacco non riesce nemmeno a fare 66 fantapunti.

La capolista Antonio è fermata sul 2-2 in casa di Gino, che si toglie la soddisfazione di rallentare l'armata casapullese. Bojan regala al Cornetto anche la vittoria del premio settimanale. Zahavi regala invece il pareggio ad Antonio.

L'altra capolista, Cuccagna, si comporta come il suo concorrente principale andando a pareggiare in casa di Elia. Il presidente pareggia grazie al fattore campo. Cuccagna deve accontentarsi.

Terzo pareggio della giornata è quello tra  peppe e Nik.  2-2, 73-73 più pareggio di questo non si può. Ilicic e Basta non bastano (è un gioco di parole cercato) alla formazione milanista di Peppe.

Infine Ennesimo pareggio quello tra Barbella e Mik. Il livornese pareggia grazie al fattore campo, il sannicolese si salva grazie al gol del sempreverde Di Natale.

Bocce ferme per due settimane.......so che andrete in iperventilazione dovuta alla mancanza di partite.
Sarà l'occasione per fare altri sondaggi ed interviste.

A voi i commenti

sabato 5 novembre 2011

GioGio - Cuccagna

Ho comprato Nocerino e Padoin per reggere l'onda d'urto di Cuccagna......
sono entrambi squalificati.....

Comunque stasera giocheremo con un inedito 3-5-2.....speriamo almeno in un pareggio....

Genoa - Inter

Presidè,
ma in questo fantacalcio come funziona? 6 politico o si aspetta il recupero?

venerdì 4 novembre 2011

Risultato sondaggio

Si è concluso con gran successo (ben 7 voti!) il sondaggio su Malesani, in particolare alla domanda "SE MALESANI TI CAPITA DAVANTI, COSA FAI?"

La risposta più gettonata è stata "Gli chiedo l'autografo".
A seguire "Gli sputo in faccia" e poi "Gli do un calcio dove non batte il sole".

Insomma Malesani è ben visto da parecchi.

Grazie ancora al Il Cornetto per il fondamentale sondaggio propostoci.

Se ne avete altri, altrettanto interessanti, proponeteli.

Chiusura Fantamercato

Vi comunico che l'orario di chiusura del mercato è stata spostato alle ore 17.

Dovrebbero essere rimaste attive le offerte già presentate.

a domani

mercoledì 2 novembre 2011

Orario chiusura Fantamercato

La squadra Joko Poco vista l'impossibilità per molti ad anticipare quanto in oggetto propone di posticipare alle ore 17.00 l'orario di chiusura del mercato.

Ovviamente per cambiare l'orario di chiusura devo ri-pianificare l'orario di apertura e chiusura. Ciò comporta che dovremo riproporre le nostre offerte.

Fatemi sapere

lunedì 31 ottobre 2011

Commento giornata 9

E Cuccagna vinse.....

Grande vittoria di Capaliscia in casa di Antonio. Un 2-1 che almeno rallenta la marcia del casapullese. Michele è a tutti gli effetti, da oggi, candidato al titolo insieme con Antonio. Entrambi a 19 punti è tanta roba.

Guido rallenta un pò pareggiando in casa del futuro sposo. Un punticino che comunque gli consente di restare al terzo posto. MIk invece a 11 punti resta sempre in bilico (settimo in classifica).

Peppe, dopo un inizio stagione deludente, sta scalando la classifica. ora è 4 punti dal podio. batte il livornese grazia a Ibracadabra e al sorprendente Bergessio. Il pagliaccio , troppo impegnato a polemizzare col sottoscritto su altri lidi, perde senza nemmeno accorgersene (Ultimo).

Pareggio raggiunto al fotofinish   da Elia in casa di Nicola. Quest'ultimo lascia il fondo della classifica. Elia resta da solo al quarto posto.

Infine la storica vittoria di Gino su Paco. Il cornetto deve avere imparato da qualcun'altro a "chiaggnere"...gli porta bene e si porta a 9 punti. Paco che sperava di agganciare Elia resta deluso a 12 punti.

Settimana prossima ELia e Gino se la vedranno con Cuccagna e Antonio. Barbella contro Mik (DX VS SX), Peppe contro Nik, Guido ospiterà Paco.

A voi i commenti....

Fantamercato

Vi comunico che il mercato aprirà oggi alle ore 15 e si chiuderà automaticamente giorno 5 novembre (sabato prossimo) alle ore 15.

Una settimana di riflessione dovrebbe bastare.....

domenica 30 ottobre 2011

Epperò...

...se dopo questa giornata perdo ancora mi ritiro, o per lo mano la formazione la faccio fare da mia moglie che è lo stesso.
Gioco in trasferta e passi per il gol di Cavani, ma D'Agostino non segnava da una vita. Al momento c'ho tre gol e soprattutto mangio le mani per il palo di Armero e la traversa di Gamberini, che entrambi li segnava pure mio fratello che non gioca nemmeno a calcetto da vent'anni.

sabato 29 ottobre 2011

rompicollo

un uccellino mi ha detto che maxi lopez e cassano potrebbero non giocare...

Come si comportera' il pagliaccio?

Dicono che sia in crisi d'identita'...

venerdì 28 ottobre 2011

Commento giornata 8

Signori Antonio ha messo le ali anche alle sue terga, con l'assist di Zahavi (Gino ne sa qualcosa) batte nicola e si porta a 19 punti. Se alla forza di una squadra si aggiunge anche la fortuna c'è poco da fare. nicola ha fatto la sua partita di rimessa e non ha avuto il coraggio di fare un tridente tutto palermitano, lasciano hernandez in panchina.

Bel pareggio tra Cuccagna e Paco. un 2-2 che sa di amaro per paco che per 0,5 non batte il secondo in classifica. Paco attacca con il Napoli e  Acquafresca, Capaliscia si difende con Denis, Klose e Sneijder. Paco resta a 3 punti dal podio.

Rischia di diventare rivelazione dell'anno Guido che batte un Gino che non so più come definire. Il santoprischese ringrazia ancora una volta Calaiò e riesce a fare il passetto necessario alla vittoria. Gino gioca in 10. l'attacco lo abbandona e le sue speranze svaniscono. Guido si porta al terzo posto ad un punto dal secondo.

Si rivede anche Peppe che batte 1-0 uno sbandato Mik. Il futuro sposo non solo gioca in 10 ma prende brutti voti in tutti i reparti. Peppe trascinato da lavezzi ed IBRA gioca in 10 ma vince.

Infine il pareggio tra Elia e Roberto:1-1. Pareggio tutto sommato giusto. Elia sfrutta MAtri e Palacio. Barbella si affida agli assist di Cassano. Barbella fa ben 3 cambi. Elia paga la giornata no dei suoi difensori.

Domani si rigioca con 3 big match di serie A concentrati tutti di sabato.
Nella nostra lega il bg match sarà solo uno : ANtonio contro Cuccagna. Per chi tifate voi?

a voi i commenti

giovedì 27 ottobre 2011

Sondaggio Malesani

Su suggerimento di gino è stato indetto un sondaggio a cui tutti possono rispondere.
Lo trovate in alto sulla destra della pagina.

Votate signori.Votate


P.s.: si ringrazia la collaborazione del Barbella senior per l'inserimento tecnico del sondaggio sul nostro blog

Pareggio al cardiopalma

Caro Pagliaccio

credo che abbiamo pareggiato 1-1 con un punteggio di 71,5 - 71...ammenocchè Pasquato entri e non faccia un golasso

hai fatto ben 3 assist....per 0,5 non vinco......chi sarebbe il fortunato? io o tu?

mercoledì 26 ottobre 2011

Scoopettone

Grosso sgub da parte del Barbella senior. Grazie a fonti certe é venuto a sapere che Fabio Caressa stasera al Fantacalcio giocava contro Heinze ("disastroso primo tempo, errore veramente grossolano in occasione del primo goal del Genoa"), Bojan ("il ragazzo non ne ha combinata una buona") e pure Stekelemburg (" CErto sfortunato sul gol, ma anche lui peró non esce mai, eppure é quasi due metri..."). Palese quindi il tentativo di condizionamento dei voti, ci appelleremo al Gran Jury.

Ps. Invito il Presidente di Lega a lanciare un sondaggio: vista la faccia di bronzo di Malesani, che già veniva da un pareggio a ciorta con la Juve sabato scorso, stasera alla fine della partita non ha avuto pudore e gli rideva pure il culo (un tiro a porta, due gol), visto tutto questo: ma i colleghi Presidenti trovandeslo davanti gli sputerebbero di più in faccia o gli darebbe un calcio proprio dove non batte il sole?

Peggio di un confetto Falqui...

...tra domenica e oggi, Calaió mi sta purgando peggio di un colletto Falqui. La botta finale al termine del primo tempo me l'ha data Heinze: certo ha fatto una cagata mica da ridere, peró se chi mette i voti alla Gazzetta alla fine della partita parla con Caressa, invece di 4 ci ripensa e gli mette -2...

martedì 25 ottobre 2011

Rompicollo

Ho controllato la rosa del pagliaccio.

non è male. Non mi spiego come stia in fondo alla classifica.

Vuoi vedere che proprio contro di me comincia la sua riscossa?

Mi pagherete anche questa!

Astori

Chi me lo ha secciato eh?
Devo arrabbiarmi col nord o col sud?

Fuori tre mesi!!!

Non bastava Ranocchia eh?!?

La pagherete....miseri avversari.....

lunedì 24 ottobre 2011

Commento giornata 7

L'intestazione aggiornata del sito chiedeva al pagliaccio di fermare Antonio e a Guido di fermare il Cuccagna.
Ovviamente Guido si è impegnato il livornese ha preso 3 scoppole. Ma andiamo per gradi.....

L'armata di Antonio torna a rivestire il ruolo di capofila battendo appunto il pagliaccio per 3-1, a Livorno.
Poca storia perchè JOJO e Moralez smontano ogni sogno di vittoria del livornese che ha lasciato Maxi lopez in panca (tale fratello senior tale fratello junior....). Antonio è la squadra da battere!

A proposito di fratello senior...Gino non va oltre il pareggio in casa di Mik. 1-1 che sta stretto al promesso sposo perchè gioca in 10 e se non fosse stato per Di Natale avrebbe concesso la seconda vittoria in campionato al cornetto scaramantico, che ringrazia a sua volta Caracciolo. 

Parlavamo di Guido e del suo sgambetto al cuccagna. Michele ha provato a polemizzare ieri con annunci sul blog e diffide moggiane per il mancato impiego di Boateng (chi è causa del suo mal pianga se stesso!). Guido ne approfitta a capofitto sfoggiando Calaiò dal campo e Gonzales dalla panca.

In molti dicono che finchè il napoli non uscirà dalla Champions paco avrà difficoltà ad avere un rendimento costante. In effetti Perde in casa contro nik l'ex ultimo in classifica, che finalmente può sfoggiare LAMELA (inspiegabilmente definito centrocampista dalla gazzetta).

Infine la vittoria di elia in casa di Peppe. Abbiati (peggiore acquisto dell'anno) ha provato a rovinare la festa del presidente contro l'aspirante cognato casapullese, ma Cissè ha lanciato la zampata finale per la vittoria. Troppi 5 presi dagli undici titolari di Peppe. 58 fantapunti devono far riflettere il presidente di JOKO POCO.

Campionato sempre più avvincente anche se comincia a lanciare segnali d'allarme alle squadre dal 6° al 10° posto. 10 - 11 punti di distacco dalla capolista potrebbero aumentare repentinamente se non si da una strigliata ai propri giocatori. La parte medio alta della classifica si apre con Antonio e finisce con Mik, passando per i redivivi elia e guido.

vi ricordo che domani si rigioca, con partite che si disputeranno anche giovedi sera.

a voi i commenti signori(?)  presidenti.

domenica 23 ottobre 2011

Statt zitt Miché...

i primi in classifica non hanno diritto alla parola.
E poi la partita non é ancora finita.

E che dovrei direi io che il milan per vincere ha fatto prima prendere 3 gol ad abbiati. praticamente i gol di matri si sono azzerati considerando che gioco fuori casa!

lunedì 17 ottobre 2011

Commento giornata 6

Dopo una lunga pausa nazionale e dopo 2 interviste, che hanno visto i due fratelli barbella sparare tante c....e, torniamo al commento settimanale.

Cuccagna torna alla vittoria e torna a riprendersi la testa della classifica grazie alla vttora per 2-1 sul cornetto. Gino non riesce a decollare: troppo Juve dipendente. Capaliscia invece tiene intelligentemente Kijaer in panca e riesce a spuntarla.

CAde per la prima volta Antonio e contro il sorprendente peppe che si afferma con una scorpacciata di assist. Antonio che comunque ha ben figurato, non pareggia per 0,5 fantapunti.

Passiamo a Guido, colui che non sa cosa vuol dire pareggiare,che batte fuori casa un Nicola allo sbando. la prossimità della paternità lo distrae fortemente tanto da giocare in 10. Guido, che di paternità se ne intende da ben 6 anni, sorride anche grazie al ritorno di Robinho.

Vittoria importante di Elia, che grazie al fattore campo riesce a battere il cognato MIK 1-0. Dopo attacchi scritti via sms, il presidente è riuscito a tenere sotto controllo la squadra avversaria con delle macumbe antigol. Di Natale non segna e mik perde....Elia supera proprio Mik in classifica.

Infine lo scialbo pareggio tra due persone altrettanto insignificanti PAco - Barbella. Roberto si annulla da solo..o meglio mutu annulla cassano.....Paco? vedi Napoli e poi...perdi....

Classifica che torna a farsi interessante: Cuccagna comanda con 15 punti seguito da antonio a 13 e da paco a 11. Poi Elia a 10, a 9 punti Mik e Guido, 6 per peppe, 5 per i fratelli barbella ed infine nik....

a voi i commenti....

martedì 4 ottobre 2011

Intervista al Pagliaccio

Gentile Pagliaccio Livornese voglia rispondere alle seguenti domande per conto della famosissima Fantadinardo TV:


  1. Perchè Lei è sempre contro tutto e tutti?
  2. Crede davvero di poter vincere qualcosa quest'anno?
  3. Cosa ne pensa della squadra di suo fratello?
  4. E di quella del Presidente?
  5. Ci dica un suo pregio e un suo difetto
  6. Chi vincerà second lei?

Intervista al presidente de Il Cornetto

Gentile Barbella senior voglia rispondere alle domande seguenti per conto di Fantadinardo TV:
  1. Carissimo Presidente Barbella che impressione ha avuto degli altri partecipanti durante l'asta?
  2. Cosa ne pensa della rosa della sua squadra?
  3. Ci dica un terzetto che secondo Lei potrà arrivare a salire sul podio a fine campionato?
  4. Chi teme di più e perchè?
  5. Cosa ne pensa della squadra di suo fratello?

Commento giornata 5

Rieccomi al commento settimanale.

La testa della classifica ha un nuovo nome: Antonio. Come prevedibile è tornato a ricoprire il posto che gli compete. Ha battuto Elia per 2-1 grazie ad un super Giovinco. Elia tenta il tutto per tutto con Palacio ma l'attacco continua a deluderlo.

Cuccagna invece subisce la prima sconfitta. Un secco 3-0 dal cugino omonimo. DI Natale Cerci e Sorrentino stendono l'ex primatista. Che sia già l'inizio della fine per Cuccagna? E la fine del supplizio per MIK?

Paco torna a macinare punti insieme col Napoli. Ben 5 fantagol segnati dimostrano la sua forza. Peppe che col rientro di IBRA sperava di vincere ha dovuto lasciare la strada libera al corachiattano.

Guido vince per la seconda volta in campionato con un risicato 1-0 contro Barbella. 3 punti d'oro visto l'andamento altanelante di Hamsik. Barbella paga dazio a causa di Mutu e Frey.

Infine Gino vince per la prima volta in campionato battendo NIK. Formazione meglio disposta da Mr. Gino...e Marchisio lo ripaga con 2 gol. Nik invece paga un paio di brutti voti e la panchina di Thiago Ribeiro.

Insomma un bel campionato. tra la prima e l'ultima già ci sono 10 punti di distacco...recuperabilissimi...
DI sicuro Antonio, Cuccagna , Mik e PAco sembrano avere una marcia in più...

Vi ricordo che c'è la pausa Nazionale...quindi si gioca la prossima settimana....

il presidente domani va a bologna per la solita fiera annuale....

giovedì 29 settembre 2011

Il ritorno del presidente e San Michele

Eccomi tornato dalla severa ma calda Germania.

Ringrazio Gino per essersi prestato al commento settimanale, e come immaginavo è stato un degno sostituto (a parte qualche battutina sul sottoscritto...).

Mi spiace che proprio Gino per 0,5 punti non sia riuscito a battere il fratello minore...ne sarei stato felicissimo.
Eppure Barbella Senior ha sempre combattuto e continua a farlo per i piani alti delle classifiche dei vari fantacalci......molto strano.
Sono contento anche per la prima vittoria di Guido....che si è goduto dal vivo lo spettacolare 2-0 del Napoli contro il Villareal...

Infine a nome di tutta la lega Fantadinardo faccio gli auguri ai 2 Michele per il loro onomastico!!!!

lunedì 26 settembre 2011

Vicecommento al campionato

Molto umilmente scrivo 4 righe di commento, non volendo con questo sostituirmi al viaggiatore...

Giornata che segna una prima spaccatura in classifica: ancora a punteggio pieno il Football Club Cuccagna (fa un certo effetto, scritto così), anche con Denis a secco trova la forza di arrampicarsi ad un successo di misura,  che secondo me anche lui, nei migliori sogni di stanotte non si aspettava assolutamente.
L'altra squadra imbattuta del campionato è quella di Antonio, vincitore in maniera più larga di quanto dica il risultato, anche considerando i due gol dimenticati in panchina. Molte frecce al suo arco, mi sembra di poter dire che sarà di sicuro avversario tosto per tutti e potenziale candidato al successo.
Il successo più largo di giornata è firmato da Guido, che trova una doppietta insperata di Calaiò, che non segnava due gol insieme dalla partita infrasettimanale Napoli - Afragola del 2004...
Il Presidente, prima di partire strappa un pareggio molto prezioso in trasferta, che consolida la sua posizione di chiagnazzaro, ehm, scusate, di terzo in classifica.

Discorso a parte merita il derby di Livorno: partita dominata dalla paura di perdere, il confronto potrebbe anche essere oggetto di istruttoria da parte dell'ufficio Indagini: è difficile spiegare l'atteggiamento dEl Cornetto, che lascia in tribuna (!) Krasic ed in panchina Cigarini nell'unica occasione in cui segnerà in campionato.

D'altra parte il Barbella minore non spinge sull'acceleratore e quindi ne esce uno squallido zero a zero, che rappresenta non più di un brodino. Partita che segna comunque l'uscita già da adesso dEl Cornetto dalla corsa al vertice, visto che i due punti in classifica, frutto di due pareggi, unica squadra senza vittorie (nonostante un sesto punteggio complessivo) tolgono qualsiasi speranza al suo Presidente: risulta confermata la due giorni a Coverciano per il suo allenatore, come atto di ribellione nei confronti di una Lega matrigna e soprattutto del suo Presidente, che da un lato sottolinea l'austerità ed il fairplay finanziario, e dall'altro se ne va a scialare il patrimonio della Lega in viaggi di piacere in terra tedesca.


domenica 25 settembre 2011

Prima...

... Che si entri davvero nel vivo della giornata, mi ero ripromesso di ricordare al nostro Eccellente Presidente che nella scorsa giornata, in cui mi ha battuto di misura, ha potuto sfruttare la porcata fatta dalla Gazzetta dello sport. La "rosea" ha ritenuto opportuno affibbiare ad abbiati, protagonista di un liscio come se ne ricordano pochi nella storia, di un bel 6 in pagella. Quindi, ancora una volta, ti inviterei a non sfruttare cnoscen varie x influenzare i risultati perché questo scandalo non si ripeta.

sabato 24 settembre 2011

Pronostici giornata 4

La capolista Cuccagna andrà a giocare in casa del cugino Nik, appena battuto dal fratello. Le carte della maga parlano di un'altra vittoria per Capaliscia, anche se Mister Palermo potrebbe giocare brutti scherzi.

Antonio invece ospiterà il campione in carica.Sarà una lotta a centrocampo. Mik punterà ancora di Di Natale e Antonio su milito.

Pasquale dovrà tornare alla vittoria contro Elia. Col ritorno di Cavani dovrebbe essere una passeggiata per lui. Elia spera nei gol di Cissè.

Scontro tra 2 squadre in evidente difficoltà Guido e Peppe. Il primo punta tutto su Hamsik ed il ritorno di Quaglia. Per Peppe sarebbe già tanto se riuscisse a giocare in 11....ma settimana prossima tornerà IBRA e lo metteremo alla prova.

Infine il derby in famiglia Barbella. Gino va a Livorno e sicuramente schiererà l'Inter e la Juve. Roby che dovrà fare a meno di Pato punterà tutto su Mutu e M.Lopez.

Insomma una bella giornata perchè siamo in attesa delle conferme per le squadre d'alta classifica, perchè ci saranno scontri per la salvezza e per un derby atteso da anni in questa lega.

venerdì 23 settembre 2011

Comunicato stampa Lega Fantadinardo

Si diffida qualsiasi partecipante alla lega in oggetto a diffondere notizie false o comunque non verificabili.
La presunta eruttazione non fa altro che infangare il nome del presidente e l'immagine della Lega.
Si diffidano non solo gli allenatori ma anche i parenti-fratelli già famosi per le loro capacità eruttive.

Si precisa inoltre che non sono previsti al momento ulteriori stage di approfondimento per gli allenatori.
In particolare, agli allenatori ostinati e poco lungimiranti si consiglia di rileggere il manuale di Oronzo Canà a suo tempo rilasciato. Inoltre i tesserini di allenatori "discutibili" potrebbero non essere riconfermati. E' quindi consigliato non presentarli proprio onde evitare eventuali ritiri da parte della lega.

Lega Fantadinardo

Commento giornata 3

Prove di fuga da parte di Capaliscia - Cuccagna che batte il livornese 3-1, 3 partite 9 punti. Una dimostrazione di forza importante che piega le piccole gambe  del pagliaccio. Si dice che Capaliscia sia DENIS dipendente....staremo a vedere. A Roberto diciamo di continuare a puntare sul Milan che arriverai lontano.....

Anche Antonio continua il suo cammino (7 punti) battendo un deludente Paco, che ci aveva illuso di poter competere a livelli alti. Antonio abbandona la sfortuna e schiaccia Paco. Il sammaritano è stato abbandonato da Cavani....il casapullese sfrutta la vena di Jovetic....

Nel Menditto-derby torna alla vittoria anche MIk che batte il fratello Nik 2-1. Bella gara che Nik perde solo a causa delle troppe ammonizioni. MIk è stato fortunato oltre che trascinato da un super Di Natale...

Elia è alla sua seconda vittoria consecutiva, stavolta contro Guido. La squadra del presidente sfrutta la vena di Palacio e pur subendo l'ennesima espulsione in difesa, riesce a battere il cognato. Guido purtroppo paga un attacco poco florido, almeno in questo inizio di stagione. Ma la squadra c'è.

Peggio di Guido riesce a fare solo Gino che si fa battere da Joko Poco. Gino sbaglia completamente la formazione dal centrocampo in su. Lasciare Marchisio e Cambiasso in panca è da suicidio. Peppe, incredulo, porta a casa 3 punti d'oro aiutato dall'eterno Portanova e da Hernanes.

ricordatevi che domani si rigioca....

Lunedì vado in Germania per una fiera e siccome mi sarà difficile commentare i risultati delego la new entry Gino al commento settimanale, visto che si diverte a postare (tra poco ti rispondo)....

saluti

Coverciano

Al termine di una riunione del CDA, il Presidente della squadra il "Cornetto" ha dettato alla stampa la seguente dichiarazione: "La FC Cornetto, ribadendo, per il momento, stima e fiducia all'allenatore, penalizzato in quest'inizio di campionato da fattori esogeni (secce varie), ha ritenuto opportuno prenotare all'allenatore stesso uno stage di tre giorni la settimana prossima a Coverciano, per ripassare alcuni fondamentali ed aggiornare il visto sul tesserino rilasciato al termine del corso. Sono sorti infatti dubbi sulle sue effettive capacità, che siamo certi saranno dissipati nell'arco delle prossime giornate. Letti i commenti sul blog del Presidente della Joko Poco, per una questione di stile si ritiene opportuno non rispondere in questa sede, anche perchè le nostre facoltà mentali in questo momento sono un po' ridotte dagli schiaffi presi in quest'inizio di campionato. Quando la lucidità sarà tornata, insieme ai sicuri successi, ci rivarremo in maniera opportuna". A microfoni spenti, è sembrato di sentire risuonare un rutto rivolto al Presidente di Lega, ma non ne siamo certi.

VITTORIAAAAAA!!!!!!!!

E CON GRANDE ED IMMENSO PIACERE CHE VI ANNUNCIO LA VITTORIA CONTRO GINO!!!!
PARTITA DURA E ALLA FINE VINTA PER MERITI DEL MIO POSTERIORE!!!!!
CI TENIAMO STRETTI QUESTI 3 PUNTI!!!!!

mercoledì 21 settembre 2011

Ancora FANTAGAZZETTA

mi mancano le mail di GUIDO, PACO, MIK, NIK.

Iscrivetevi al sito.....

grazie

Ranocchia

Non c'era bisogna di farlo espellere e assegnargli un bel 4 per farmi capire che le vostre macumbe si sono concentrate su di lui....

Non lo schiero più ok?

E' un complotto politico contro la mia squadra e credo anche di sapere chi sia il capo fila....

Mi riservo di adire le vie legali per tutelare la mia squadra...

Elia
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

lunedì 19 settembre 2011

Commento giornata 2

Cominciamo dalla vittoria più significativa non solo per la singola giornata ma per il campionato: PAco batte Mik 3-1. Il campione in carica viene battuto da una squadra tenuta su dal Napoli (De Sanctis, Maggio e Cavani). Finchè il Napoli vincerà Paco farà lo stesso. MIk perde Gila...sarà dura per lui tenersi sui livelli della prima giornata.

Altra vittoria interessante è quella di Elia su Gino per 2-1. In casa Di Barbella Senior Elia schiera i gol di Matri e PAlacio incassando quelli di Abbiati. Gino paga la giornata NO dei suoi attaccanti mostrando fegato nello schierare Consigli in porta.

Passiamo ora alla prima delle tre vittorie per 1-0 della giornata. Capaliscia batte Peppe (gioca in 9). Vittoria vellutata che lo porta in testa alla classifica. Anche lo scorso anno partì molto bene per poi perdersi nei meandri della classifica. Peppe paga un'asta "discutibile"...in attesa di IBRA....

Antonio ringrazia il battesimo del nipote di Guido (mio figlio). Guido distratto e assorto nel ruolo di padrino non riesce a raggiungere i 66 punti....Antonio bramoso di vittoria ne approfitta col minimo sforzo....

Infine la vittoria meno meritata quella del livornese contro Nik: Quest'ultimo si è affidato al Bologna e al Palermo sbagliando giornata. Il Pagliaccio nonostante i gol di isla e Lopez fa 69 punti...questo ci fa capire la caratura della squadra...

Che dire....Fatta eccezione per Paco , credo che la classifica sia tutta da scrivere...nella speranza di non vedere più squadre che non raggiungono i 66 punti...per rendere più belle le partite...per chi vince e per chi perde..

anteprima

pasquale e capaliscia al primo posto......

antonio e Barbella vincono grazie alla mediocrità di Guido e nik...

elia batte gino sul fil di lana....

Fantagazzetta

Vi ricordo anche di iscrivervi al sito www.fantagazzetta.com.

E fatemi sapere l'indirizzo di posta col quale vi siete iscritti.

Poi riceverete un invito alla lega creata su fantagazzetta.

Gino, ANtonio, Peppe e capaliscia già si sono iscritti.

Consegna Formazione

Vi ricordo che la prossima giornata di campionato inizierà domani sera e terminerà col posticipo di Giovedì sera.

Quindi consegnate formazione entro domani sera e per i risultati bisognerà attendere Venerdì pomeriggio.

Vi saluto in attesa di ricevere i risultati di ieri

sabato 17 settembre 2011

Pagliaccio AUGURI

fate gli auguri a roberto....

Comunicazione di servizio

Cortesemente iscrivetevi al sito www.fantagazzetta.com.

dopo averlo fatto comunicatemi l'indirizzo col quale vi siete iscritti.

forse c'è la possibilità di gestire la lega su un sito migliore e gratis.

chi già è iscritto (tipo Paco) mi comunicasse solo l'indirizzo di posta col quale lo ha fatto.

grazie

Secce settimanali

Apro la pagina del fantaclub e vedo che l'amministratore nonché Presidente tira la settimanale seccia contro un terzetto di allenatori che evidentemente risulta a lui abbastanza antipatico.... Ma io a questo gioco al massacro NON CI STO! E' già ora di dire basta a questi insulti informatici, è necessario un decreto legge, e mi viene da dire: NON MOLLO e SE NON ORA, QUANDO? Insomma, è tutto uno slogan...

venerdì 16 settembre 2011

Ranocchia

Ho comprato Ranocchia che era un pupillo di GASPERINI.......

possibile che non lo schieri mai da titolare?!?

ed è anche baluardo della nazionale.

mi chiedo sono io che non capisco niente oppure GASP ha perso la testa?

2° giornata

Brevemente introduco la seconda giornata....

Scontro al vertice tra Mik e paco, colleghi di studio ma avversari spietati nella lega....Se paco vince gli offro un caffe!

NIk andrà in trasferta a livorno....nicò fagli sentire il tuo fiato sul collo.....

Partita dura di Guido contro Antonio. L'unico vantaggio per guido è il fattore campo e la speranza HAMSIK......il casapullese invece credo che sarà arrabbiato dopo il pareggio 3-3 contro gino della settimana scorsa.

Peppe se la vedrà con il cuccagna. L'attacco di peppe, orfano di IBRA, punterà su BERGESSIO!!!
Capaliscia invece punta ancora su klose

Infine uno scontro interessante tra GINO ed ELIA. Due titani di altri lidi fantacalcistici. Gino potrà schierare l'ottimo Caracciolo.....Elia se non commette l'errore di lasciare, anche questa settimana, in tribuna i difensori che segnano (Mesto e PAci) può soerare in un pareggio.

Signori vi lascio.....

2° giornata

FINALMENTE

FINALMENTE ANCHE IO POSSO GRIDARE BARBELLA SEI UN PAGLIACCIO!!!!!!!!!!

mercoledì 14 settembre 2011

martedì 13 settembre 2011

Pronti, Via , Partiti!

Con immenso piacere torno al commento delle giornate fantacalcistiche.

Cominciamo dalla sfida clou della prima giornata: Antonio contro Gino. Inter - Juve.
L'ostico Antonio torna al suo amore Milito e con l'aiuto di moralez (che entra dalla panchina) rifila 3 pappine al cornetto. L'outsider barbella senior vola sull'entusiasmo juventino (licht,marchisio, vidal) e grazie a forlan agguanta subito antonio facendogli capire che quest'anno sarà dura!

L'altro incontro importante della giornata era quello tra il campione in carica Mik ed il ribelle di casa barbella. Risultato finale 3-0. Fonte dei voti a parte, Mik, che quest'anno ha puntato su roma e fiorentina mostra subito i muscoli, e come al solito roberto si intimorisce e cede (il solito pagliaccio). Una squadra intera di S.V......dovuta forse alla metodologia dei voti.

Vittoria al cardiopalma quella di Capaliscia sul presidente 73, 25 - 70,5. Mentre Il cuccagna attaccava con klose, del piero ed Eder, Elia rispondeva con Cissè e De Rossi e MAtri. Ma la maledizione di tutti gli altri partecipanti si è puntualmente verificata e prima il palo di Matri, poi il gol annullato a matri, infine l'espulsione di Jose Angel e l'ammonizione di Palacio impediscono di raggiungere 72 fantapunti!

Passiamo all'altro 2-1 della giornata: Paco - Guido. Il corachiattaro infila per 2 volte la rete di guido grazie a Conti e Campagnaro, ma il problema di Guido sembra essere l'attacco. Poco incisivo. Buona la prima per Paco

Infine la vittoria d Nik su Peppe per 2-0. il casapullese era partto bene con IBRA e LAvezzi ma ha poi finito per giocare in 10 e con una sfilza di voti mediocri. Il futuro papà invece sfrutta tutti i gol del palermo e vola al primo posto con gli altri.

Insomma una prima giornata ricca di gol, che a parer mio già danno qualche indicazione su chi inseguirà (peppe, guido, elia), su chi sarà inseguito (MIk, Antonio, Gino) e su chi deve ancora da dimostrare di non essere fuoco di paglia (Paco, Nik, Capaliscia,Barbella).

Stasera c'è la champions...domani pure....poi torna il campionato...come godo.....mio figlio permettendo..

Voti: Anche bonus e malus

Sembrerebbe che anche i bonus ed i malus, se non sono riscontrati contemporaneamente dai vari giornali, non vengono considerati nei calcoli.

Di sicuro il problema si è verificato per gli assist.

A questo punto vi comunico che, senza pareri contrari (attendo fino a venerdi), procederemo al cambio di metodologia dalla seconda giornata in poi. Si ritornerà ai voti della gazzetta.

La prima giornata per ovvi motivi resterà così com'è.

Saluti

lunedì 12 settembre 2011

stesso problema per ACQUAFRESCA

ho constatato che anche il giocatore in oggetto ha preso il voto dalla gazzetta ma risulta senza voto.

Chiedo comunque a fantaclub se dalla 2° giornata si può cambiare metodo, nel frattempo prendiamo una decisione.

Voti Redazione FANTACLUB

Il nuovo sistema che abbiamo adottato ha una peculiarità che è meglio precisare, ed eventualmente cambiare subito.

Se un giocatore prende "Senza Voto" su un giornale e il voto su un altro (qualunque sia il voto), il nostro sito riporta voto "0".

Il problema è nato stamane perchè Barbella ha giocato in 9 oppure in 10 (non ricordo) perdendo la partita.

Sinceramente, pur volendo cambiare e tornare al vecchio metodo, non so se sia possibile "aggiornare" i dati della prima giornata seguendo il metodo classico.

Se però decidiamo di farlo (subito) chiedo delucidazioni all'assistenza fantaclub.

Fatemi sapere

Zemanlandia

... se 4 gol non bastano per la vittoria, uno poi deve fare anche i complimenti all'altra squadra.
La mia difesa si è comportata bene, con movimenti azzeccati, è stato l'attacco degli avversari ad essere imprevedibile, con "inserimenti dal centrocampo" che non erano stati studiati bene. Questa settimana tutti a ripetizione.
Zeman è il mio profeta.

venerdì 9 settembre 2011

Che bello....

Cisse ha segnato....+3
Abbiati ha preso 2 gol -2

Risultato +1....che bello......
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Scontri prima giornata

Il campione in carica ospita quello sborone di barbellino che anche quest'anno crede di aver messo in piedi la squadra piu forte.

Bella sfida sarà anche quella tra antonio e la new entry Gino, che oggettivamente ha una squadra di tutto rispetto. Antonio peró si è sempre mostrato un osso duro...

Pasquale, l'uomo più veloce a comporre una squadra durante l'asta, sfida colui che è riuscito a risparmiare ben 63 crediti...Guido. Mah!

Mr. Pinilla sfida Mr. Ibra. Detta cosi sembrerebbe scontato il risultato...in realtà potrebbe essere il contrario.

Infine il presidente andrá in quel di Cuccagna per sfidare l'ottimo centrocampo di Capaliscia. Elia schiererà il tridente CI MA PA.

Ne vedremo delle belle...
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

giovedì 8 settembre 2011

Macumbe

Potevate almeno attendere qualche giornata prima di esercitare le vostre macumbe sulla mia squadra....Thiago Motta si è rotto...chi sará il prossimo?

Ma ricordate che chi di macumba ferisce......


Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

mercoledì 7 settembre 2011

Si parte!

Signori ormai ci siamo, il campionato puó avere inizio.

Il calendario é stato creato e giá si prevedono scintille...fin dalla prima giornata.

Occhio all'outsider Gino e al campione in carica Mik.

Si prevede un campionato equilibrato ma entusiasmante.

Vi invito a crearvi un indirizzo con gmail e ad iscrivervi al blog per poter partecipare attivamente....

Vi ricordo che Venerdi sera c'é la prima partita.

Buon campionato a tutti

Elia
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

martedì 30 agosto 2011

Regolamento

Signori ci siamo quasi e in base all'esperienza degli anni passati da quest'anno avremo un regolamento scritto con alcune novità di rilievo.
Abbiamo cercato di lasciare la struttura generale del regolamento, aggiungendo però delle regole richieste e mediando su altre.

A breve manderò un file con il regolamento, ne approfitto per elencare le novità sostanziali:

  1. Mercato di riparazione: verrà data la possibilità di sostituire un giocatore andato all'estero o in sere B, ma senza restituzione di crediti e senza diritto di prelazione (è una mediazione tra le varie richieste)
  2. Il montepremi sarà decurtato di 50 € per le spese del sito e delle coppe che da quest'anno assegneremo ai vincitori
  3. I pagamenti saranno obbligatori: 50 € entro venerdì, altri 50 entro il 31 gennaio. Senza i pagamenti non avranno inizio le aste. non scherzo. Il saldo a fine campionato.
  4. Elezione di un tesoriere. Propongo Barbella Junior per i motivi espressi nel regolamento che riceverete.
fatemi sapere se la fonte dei voti deve sempre essere la gazzetta dello sport o la media dei maggior quotidiani nazionali. Da quest'anno il sito ce lo consente.
Già 3 persone, me compreso, sono favorevoli. In mancanza di pareri deciderò io....alla faccia della democrazia.

saluti

Altra Opzione


Crediti restituiti durante il mercato per i calciatori da scartare:
Nessuno
Un credito
Quotazione corrente del calciatore
Costo di acquisto
Meta' del costo di acquisto
Media tra la quotazione corrente e il costo di acquisto

Durante il fantamercato quando si fanno offerte per i calciatori liberi e' necessario indicare un calciatore da scartare nel caso l'offerta vada in porto. Questo parametro consente di definire i crediti che saranno restituiti per i calciatori scartati. Tali crediti saranno utilizzabili direttamente per fare l'offerta verso il calciatore libero.

novità del sito fantaclub

Quest'anno il sito consente di scegliere diverse tipologie di voti. leggete e fatemi sapere a breve.


Fonte dei voti
Redazione Fantaclub
Redazione Roma
Redazione Milano
Modalita' Fantasy Football

I voti della redazione Fantaclub sono preparati dalla nostra redazione facendo la media con i voti dei principali quotidiani nazionali, in modo da avere un giudizio obiettivo e moderato su diverse fonti. I voti fantaclub sono in precisione doppia per una maggiore accuratezza (ad esempio 6.25 o 5.75). Per redazioni roma e milano si intendono rispettivamente i voti espressi dal corriere e dalla gazzetta dello sport.

La modalita' Fantasy Football si ispira alle regole del fantacalcio inglese, in cui il punteggio totalizzato da ogni squadra dipende unicamente dai dati oggettivi (goal, assist, ammonizioni, etc...) e non dai giudizi espressi dai giornalisti. Scegliendo questa opzione i calciatori avranno 6 oppure s.v. come voto in pagella, a cui andranno addizionati i bonus/malus.

I risultati del torneo saranno disponibili il lunedi' mattina presto scegliendo redazione Fantaclub, redazione Roma o modalita' Fantasy football; mentre saranno disponibili il lunedi' pomeriggio scegliendo redazione Milano.

sabato 6 agosto 2011

Data asta definitiva

Vi comunico che la data dell'asta sarà venerdì 2 settembre.
L'orario è da stabilire, ma trattandosi di un giorno feriale, suppongo non prima delle ore 20.

il luogo sarà come sempre casa di Pasquale, o meglio "for'a tavern e pascal".

Non mi resta che augurarvi buone vacanze....e......studiate ragazzi studiate.....

giovedì 4 agosto 2011

New Entry

signori vi comunico che il caro rovello ci ha lasciato....fantacalcisticamente parlando. lo ringraziamo per aver partecipato alla passata edizione, ma morto un papa se ne fa un altro.
con immenso piacere annuncio che la prossima stagione avremo tra di noi un uomo unico, un presidente esperto, un avversario temibile, una persona che nulla ha a che fare col fratello minore.

lo conosco da diversi anni ma solo negli utlimi ho avuto modo di battagliare contro di lui a suon di pane e fantacalcio. abbiamo combattuto per il primo posto e, voi che conoscete le mie doti, potete immaginare chi ne sia uscito vincitore.

ben arrivato a luigi barbella detto ginoooooooooooooooo!

p.s.: spero di aver scritto tutto bene. sono in banca e il bb fa le bizze!

giovedì 28 luglio 2011

Interazione blog

ne approfitto per invitare tutti a crearsi un account con gmail.

In tal modo potrete interagire col blog.

attualmente sono iscritti solo barbella e peppe.

mercoledì 27 luglio 2011

Data asta

Cominciamo anche ad affrontare il problema solito della data dell'asta.

credo che tutti siate d'accordo a farla dopo il 31 agosto, ultimo giorno di mercato della serie A.
Chi è contrario lo dica.

Per quanto riguarda le date possibili, considerando che la prima giornata è il 28 agosto e poi si riprende giorno 11, abbiamo da lunedì 29 a venerdì 9 settembre per poter fare l'asta.

Propongo venerdì 2 o sabato 3 oppure venerdì 9 (anche se questa data ci lascia solo un giorno per poter caricare le squadre sul sito).

Fatemi sapere

Iscrizioni Fantacalcio 2011/2012

Mentre si ultimano i pagamenti (i vincitori hanno già avuto un buon acconto) e si attendono i saldi dei debitori ritardatari, chiedo a tutti chi è intenzionato a non partecipare il prossimo anno.

Siamo a fine luglio ed è urgente sapere se c'è bisogno di individuare nuovi partecipanti che sostituiscano coloro che si tirano indietro.

Per rendere più semplice la questione darò per scontato che tutti vogliano partecipare alla nuova edizione, una sorta di silenzio assenso.
Pertanto mi attendo risposte solo da chi non parteciperà!

La nuova edizione vi annuncio che subirà delle modifiche ed integrazioni tipo: anticipo quote di partecipazione sostanzioso , rimborso abbonamento al sito fantaclub di 20 euro, regole più chiare sul mercato etc.....

buona serata

giovedì 21 luglio 2011

errata corrige

Come si evince dall'ultimo commento al fantacampionato il secondo classificato è Antonio e non Barbella.

Pertanto, i premi di Antonio e Barbella vanno così redistribuiti:

Antonio 153-50-324= + 221

Barbella 153-30-216= + 93


Vi ricordo che fra 2 giorni scade il termine ultimo per i pagamenti!!!

lunedì 18 luglio 2011

Quote Fantacalcio

Signori sta diventando imbarazzante.....

giustamente i vincitori chiedono di riscuotere i premi.

Per cortesia entro questa settimana pagate.

A tal proposito per il prossimo anno vi comunico che prima di fare l'asta bisognerà versare 50 euro altrimenti non se ne fa niente.

Sinceramente non posso perder tempo a riscuotere.

Buona giornata a tutti.


giovedì 9 giugno 2011

Pagamento Quote

Eco le quote definitive da versare entro e non oltre il 30/06/2011.

Di seguito troverete accanto ad ogni nome: l'importo della quota- i premi settimanali vinti - eventuali premi finali vinti= la quota da versare (se negativa) o da ricevere (se positiva)


Elia 153 - 20-90= - 43

Lino Menditto 153-110-540= + 497

Paco 153-0-0= - 153

Longobarda 153-40-0= - 113

Guido 153-20-0= -133

Barbella 153-30-324= + 201

Michele real 153-40= -113

Peppe 153-20= - 133

Antonio 153-50-216= + 113

Nicola 153-30= -123

Vi comunico che solo Guido ha già pagato, e che anche quest'anno la quota di 20 euro di abbonamento al sito l'ha pagata il sottoscritto senza farsela rimborsare.

Resto in attesa degli altri versamenti.

Saluti a tutti

p.s.: a chi vuole fare un bonifico posso comunicare gli estremi bancari.

lunedì 23 maggio 2011

Acconti

Chi e quanto mi ha dato di acconto peer il fantacalcio?

Occhio che è solo una verifica quindi non fate i furbetti......

mercoledì 18 maggio 2011

The WINNER is.......

Michele Menditoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Capitano Team è il nuovo vincitore della lega FANTADINARDO.

Michele succede al fratello Nicola. Inutile dire che la vittoria è meritata e che gran parte è dovuta ai gol di Cavani e Di Natale, all'ottima composizione del centrocampo (Krasic, Seedorf,, Motta etc..), difesa buona e portieri della Roma che hanno fatto talvolta il bello ed il cattivo tempo.

Michele, che già aveva assaporato il gusto della vittoria durante la prima edizione della lega, stavolta non ha mollato fino alla fine. La sua costanza lo ha premiato. La sua formazione è sempre stata riconosciuta la migliore da tutti i partecipanti. Partito in sordina ha poi mostrato le unghie e si è posizionato nelle parti alte della classifica.

Al secondo posto si piazza Antonio, da molti reputato l'unico reale concorrente di Michele. La vittoria finale contro Guido gli da il diritto alla carica di vice-campione e quindi al secondo premio.

Terzo giunge il caro Barbella che ha fatto di tutto ieri per non vincere. Ha giocato con una formazione ridotta proprio nella giornata più importante. E' il solito migliore dei perdenti......
Il giorno in cui lo vedrò vincere gli pagherò una pizza!

Concludo rinnovando gli auguri ai primi 3 classificati, con un complimento particolare a Michele da parte di tutto lo staff della lega.........

A presto!

Elia

lunedì 16 maggio 2011

Ultime ANSA

Sembrerebbe che il vincitore di quest'anno sia Michele Menditto....il promesso sposo....

BArbella potrebbe aver pareggiato abbandonando i sogni di gloria.....

Antonio dovrebbe confermare il terzo posto....

Un commento preciso a breve.....

Intanto facciamo gli auguri al nuovo VINCITORE......Auguri Menditto!!! Complimenti!!!

mercoledì 11 maggio 2011

Vincitore Coppa dei Perdenti: ELIA



Signori consentitemi di urlare la mia gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non per l'aspetto economico, che pure è importante, ma soprattutto per tutti quei detrattori, bastardi, vigliacchi, e non so cosa altro dire che fin dall'inizio dell'anno hanno messo su le peggiori magie woodoo per farmi perdere e per farmi arrivare ultimo.

Sono stato per tantissime giornate ultimo nella classifica di Premier League, soffrendo in silenzio e assorbendo tutte le battutine ironiche. Da livorno a Casapulla, passando per S.nicola e Curti,
ho ascoltato di tutto.

Quando è cominciato l'ultimo girone l'orgoglio della squadra è venuto fuori ed il presidente (il sottoscritto) ha saputo dare la giusta carica ai suoi elementi.

Nik ha tentato di darmi fastidio ma la sua sconfitta di oggi mi consacra VINCITORE della Coppa, consentendomi, anche quest'anno, di terminare il campionato con una vittoria.
Si tratta di una vittoria secondaria, evidentemente, ma pur sempre vittoria è!

Concludo dicendovi che sono già pronto e carico per il prossimo anno quindi studiate signori studiate....l'anno prossimo avrò una bocca in più da sfamare...ho detto tutto.....

Al prossimo anno......tremate....

Commento Penultima Giornata Premier League

Signori tanto per cambiare la classifica è cambiata di nuovo......

Comincio dal fondo della classifica visto che il prossimo commento si baserà sicuramente sui vincitori di questa edizione della lega fantadinardo.

A pari punti (34) troviamo Peppe e Paco. Il primo ha pareggiato 0-0 in casa del real. Il Secondo invece è stato battuto in casa di rovello, che dopo aver fatto il Giuramento sembra essere rinato.
Domenica prossima uno dei due retrocederà in Serie B. La rosa a disposizione di Peppe dovrebbe essere meglio attrezzata per il fine campionato. Paco sembra essere il predestinato alla retrocessione.......VEDREMO!!!

8° posto per il real che da oggi è salvo e quindi può dormire sogni tranquilli. Good Bye Real!

Torniamo alla testa della classifica e troviamo Mik che ha battuto Guido 1-0. Guido non pareggia per 0,5 punti e Mik ringrazia perchè questi 3 punti potrebbero essere quelli determinanti. Ora è a 62 punti e ha messo al sicuro il 2° posto.
La matematica dice che seppur Mik perdesse e Antonio (59 punti) vincesse, mik grazie alla classifica punti arriverebbe davanti al casapullese.

Antonio infatti a causa del pareggio in casa di Nik (che fa un grande piacere al fratello) per 2-2 può realisticamente ambire solo al 2° posto, nella speranza che Barbella non vinca.

il livornese infine battendo Elia è riuscito a superare Antonio. E' però costretto a vincere per essere sicuro del 2° posto altrimenti antonio, con una migliore classifica punti, potrebbe rubargli il posto.
L'ultima giornata di campionato vedrà i seguenti scontri salienti: Guido - Antonio, Peppe-Mik, Paco- barbella. L'incontro di Antonio sembra essere quello più complicato ma il fantacalcio è bello per la sua imprevedibilità!

Un grosso in bocca al lupo ai 3 pretendenti!

A breve il commento sulla Coppa Perdenti che ha già il suo vincitore.....

Riepilogo Premi FINALI

Eccovi un riepilogo di quelli che sono i premi Finali.

Montepremi "Premer League": 10 (Partecipanti) x 36 (Giornate di Campionato) x 3 € (Quota Settimanale Premier League) = 1.080 €

Distribuzione Montepremi "Premer League": Classificato 540 € (50 % del Montepremi) Classificato 324 € (30% del Montepremi), 3° Classificato 216 € (20% del Montepremi)


Montepremi "Premi Settimanali": 10 (Partecipanti) x 36 (Giornate di Campionato) x 1 € (Quota Settimanale per Premi settimanali) = 360 € da distribuire ai vari vincitori di giornata.

Montepremi "Coppa dei Perdenti": 10 (Partecipanti) x 9(Giornate di Campionato) x 1 € (Quota Settimanale per la Coppa) = 90 € da assegnare solo al primo classificato della Coppa.


Quota Totale per partecipante 153 €, dalla quale poi saranno decurtati eventuali premi

martedì 3 maggio 2011

commento 34esima

incredibile ma quei 3 continuano a prenderci in giro...

gli scontri diretti tra loro sono serviti solo a rimescolare le carte.

Ora la classifica vede Mik primo a 59, Antonio secondo a 58 e Barbella terzo a 57.
Mik si fa battere da Nik....stendiamo un velo pietoso.....
Barbella contro Antonio non raggiunge nemmeno i 66 punti......
Peppe pareggia contro rovello 1-1
Guido torna alla vittoria battendo 2-1 il real...
Infine Elia vince contro PAco 1-0.

Allora per quanto riguarda il podio la situazione è la seguente:
Nik è matematicamente ancora in corsa per il 3°posto, occupato attualmente da Barbella.

tutti gli altri sono fuori dai giochi! Questo è un responso ufficiale derivante dai numeri.
Per la retrocessione è guerra aperta tra elia, il Real, Paco e Peppe.

Guido e rovello dormono ormai sonni tranquilli... in momenti diversi del campionato avevano battuto tutti e tutto...ci si aspettava qualcosa di più...Guido nella prima fase roberto in quella centrale...

Per quanto riguarda la richiesta di Antonio puntualizzo che in caso di parità tra più squadre, il sito in automatico prende in considerazione la classifica a punti, che tutti possiamo visionare nella sezione dei risultati.

Domenica prossima Mik gioca in casa contro Guido, Antonio va in casa di Nik e Barbella ospita Elia....


CDP 34 esima

martedì 26 aprile 2011

Aggiornamento Premi settimanali

MIK 11
ANTONIO 5
REAL 4
NIK, BARBELLA 3
PEPPE, ELIA, ROVELLO 2
PACO 0

Giornata 33

Scontro al vertice col botto!

Lo scontro diretto tra Barbella e Mik è terminato con una vittoria per 2-1 di Mik. Vittoria che vale doppio grazie anche alla sconfitta di Antonio. Mik caccia l'asso nella manica: Amauri. Barbella lascia la sua carta nella manica: Floro Flores. MIk si porta a +2 dal livornese.

Antonio scivola al 3° posto a causa della sconfitta in casa di Paco. Quest'ultimo sente di nuovo l'aria dei grandi scontri e tira fuori l'orgoglio. Batte 2-1 Antonio lasciando peppe all'ultimo posto e portando a -4 Antonio.

Vittoria importante anche quella di Nik in casa del cugino: 0-2. Vittoria netta che spinge Nik a ridosso delle grandi ma soprattutto lo conferma al secondo posto nella CdP.

Ai fini della CdP è stata importante anche la vittoria di Elia contro Bonavolontanes. un risicato 1-0 che consente ad elia di restare al primo posto nella CdP pur se tampinato da un sorprendente Nik. Rovello sembra ormai alla deriva in balia del motore roboante della sua nuova moto....

Infine pareggio senza stimoli tra Guido e Peppe. Il punto serve solo a Peppe per continuare a sperare nella CdP. Guido ha ufficialmente dichiarato di aver perso ogni speranza di vittoria...si sta già preparando al prossimo anno.

Settimana prossima c'è un altro scontro diretto: Antonio - Roberto. Ma sarà importante anche il derby Nik- Mik!

Staremo a vedere....

CDP


Scontro tra Elia e NIk....Guido e Peppe inseguono...gli altri un po più distanti....

lunedì 18 aprile 2011

Risultati giornata 32

Stiamo giungendo alla fine ma Mik, Anotonio e Barbella si divertono a non voler allungare.....

Antonio perde in casa contro elia, tornando così al 3° posto pur se a soli 2 punti dal vertice.
Elia non vuole proprio mollare la coppa perdenti....

Ne approfitta in primis Barbella che balza di nuovo al comando battendo il real per 1-0. Il real sembra essere senza più motivazioni. Il livornese potrebbe essere vicino al suo primo scudetto....

Anche Mik vince battendo Paco per 1-0. Mik si stabilizza al 2° posto mentre paco sprofonda.

Guido torna alla vittoria battendo Rovello (che sembra essersi disperso) per 2-0.
Guido tiene alte le speranze per la coppa perdenti...rovello? cercate a Chi l'ha Visto!

Infine il match, inutile per la premier ma importante per la CdP, tra nik e Peppe.
Il Sannicolese battendo il casapullese ha tenuto la scia di elia e allontanato peppe....

Morale della favola: Antonio, Barbella e Mik sono sempre in guerra (in appena 3 punti) per la vittoria finale. In fondo alla classifica è bagarre: Paco e Peppe scendono all'ultimo posto, Elia sale all'ottavo insidiando il Real.

Molti cercano di non mollare per la CdP (anche guido è tornato in gara).

Insomma mancano 4 giornate alla fine e tutto è ancora da decidere.....

Coppa dei perdenti giornata 6



Lotta tra Elia, Nik, guido, Peppe ed il real...matematicamente parlando....

lunedì 11 aprile 2011

Commento giornata 31

Incredibile ma vero l'ultimo in classifica batte il primo: Elia batte Mik 2-1!

Elia sta tentando con tutte le sue forze di vincere la Coppa Perdenti e non guarda in faccia nessuno, nemmeno il cognato Mik che già pregustava l'allungo in classifica.
Il gol di Parolo condanna Mik!

Ne approfittano, nemmeno a dirlo, Barbella e Antonio. Il primo va a vincere di forza in casa di peppe che nutre speranze nella coppa secondaria. Roby culla i suoi Hernanes e Vargas ...per non parlare di Mascara. A peppe non basta il doppio Totti.

Chi più giova della sconfitta di Mik è Antonio che batte Rovello 2-1! Vittoria pesante anche perchè MAicon, forse per errore del sito (X Antonio: ho letto la mail solo oggi pom.), non era stato inserito altrimenti sarebbe stato un risultato più netto.
Antonio balza al primo posto!

Pareggio tra Guido e Nik: 2-2. PAreggio di poco significato, che però diventa vittoria di Nik nella coppa perdenti, consentendo a Nik di inseguire Elia. Guido? Sempre più giù....

Infine la sconfitta di Paco per 2-0 contro il real. Capalishenko torna alla vittoria e spera nella coppa. Paco sembra essere alla deriva....i suoi giocatori non hanno più stimoli...che li portasse da Silvio....

A 5 giornate dalla fine il trio delle meraviglie continua a combattere corpo a corpo.

Il prossimo turno dovrebbe essere facile per i tre moschettieri: Antonio - Elia; MIk - PAco; Roby - Real.

La cosa bella è che giocano tutti in casa....staremo a vedere....

Giornata 5 coppa Perdenti

DI seguito l'aggiornamento della classifica della coppa perdenti:


Come potrete notare Ciccino è inseguito a 2 punti da Nik e a 4 da Peppe....gli altri sono più indietro.

A breve il commento sulla premier league....



lunedì 4 aprile 2011

Coppa dei perdenti giornata 4

Come potete vedere Elia è seguito da Peppe e da nik.
A seguire gli altri...ma i 18 punti in palio possono stravolgere tutto....

Commento giornata 30

Lo scontro tra titani ha avuto un epilogo che nessuno si aspettava.
Mik batte nettamente Antonio con un sonoro 3-1.
Nonostante la doppietta di Pato e il gol di Matri, Antonio nulla ha potuto contro un super cavani, oltre che krasic, amauri e montolivo! Mik passa al comando con un +1 risicatissimo.

Dietro c'è subito Barbella che viene bloccato sul pari da Guido, non certo per la bravura del sanprischese ma per la brutta giornata degli uomini del livornese. 0-0 che consente a Barbella di salire a 51 punti, appena -2 dalla vetta.

A 5 punti di distacco troviamo Bonavolontà, matematicamente ancora in corsa per il titolo, che pareggia sul campo di Nik per 1-1. nik ce la mette tutta per vincere ma handanovic gli rovina la festa.

Scialbo 0 - 0 tra Paco e Peppe. il primo sembra non voler credere nemmeno nella coppa perdenti e non si impegna, Peppe invece ci spera e riesce ad uscire imbattuto dal campo dei "Corachiatta".
Pareggio utile al casapullese.

Infine la vittoria di Elia sul campo del real. un 2-1 risicato che consente al coordinatore dell'onorevole Antonio Russo (a proposito purtate e voti a cainat'm) di allungare un po su Peppe LAvezzi nella coppa perdenti. Elia è riuscito a guadagnare 3 punti grazie ai gol di acquafresca, Jimenez e Mauri. Capalishenko invece era impegnato in qualche casino, senza l'accento sulla o, e quindi si è distratto.

Mancano ancora 6 partite ed il campionato è ancora aperto, molto bello. 6 partite significano 18 punti e quindi da Guido a salire la matematica dice che tutto è ancora possibile.
nella realtà la corsa allo scudetto sembra ormai una cosa a 3 tra Mik, Antonio e Barbella.
Rovello a 5 punti dal terzo posto potrebbe insinuarsi, a condizione che non sbagli più partite.
Nik e Guido sembrano destinati a restare a metà classifica.
è bagarre invece per non retrocedere. A partire dal basso troviamo Elia a 27 punti, Paco e Peppe a 31 e il Real a 34.
Al momento Elia e Peppe stanno facendo di tutto per salvarsi grazie alla Coppa Perdenti.

lunedì 14 marzo 2011

2° giornata Coppa perdenti

Vi ricordo che
  1. I primi 3 della premier league non possono vincere la coppa
  2. che vince solo il 1° classificato di questa coppa speciale
  3. che l'importo destinato a questa coppa è di 1 € a settimana per squadra
  4. che il fattore campo non viene calcolato in questa coppa



Risultati giornata 28

Rieccoci al commento settimanale di Premier League.....

cominciamo dal primo in classifica Mik che batte con un netto 2-0 il cugino Real.. grazie a questa vittoria si porta a 49 punti. Il real paga la giornata nera di agazzi e caracciolo. Mik ringrazia e passa in testa....

a pari merito ritroviamo rompicollo che batte rovello nel derby curtese. 2-0 per tenere a distanza rovello a ben 5 punti. rovello sembra non essere più interessato al campionato. gioca in 10 lasciando inspiegabilmente lavezzi in tribuna. Il barbella non crede ai suoi occhi e affonda il colpo.

Terza squadra a pari merito è antonio, da più parti ritenuto il vincitore finale. Antonio viene fermato sul pareggio dal ringalluzzito Peppe, che grazie a totti porta a casa un ottimo risultato per la coppa dei perdenti.

Altra Importante vittoria in chiave di Coppa perdenti è quella di Nik che batte 1-0 Paco. Quest'ultimo gioca in 10, mentre nik fa il mino indispensabile, 66.5 punti.

Infine la seconda vittoria consecutiva di Elia che batte il cognato guido per 3-0! Guido è in costante discesa. Dopo un inizio campionato da protagonista ha subito un forte calo che ormai lo pone a 13 punti dal podio. Elia sembra essere rinato. Le ultime 2 vittorie lo portano in testa alla classifica della coppa perdenti.

Tornando alla Premier la lotta è davvero bella tra Mik, Anotion e Barbella con l'opzione rovello non del tutto abbandonata. Da nik a scendere ci sono poche speranze.... ma la matematica dice che ci sono a disposizione ancora 24 punti...elia è già fuori...


giovedì 10 marzo 2011

Coppa dei perdenti

Signori vi chiedo scusa ma in questo periodo sono oberato di lavoro.
non riesco con continuità a commentare il campionato.
Inoltre, stamane mi sono accorto che domenica scorsa è cominciata la lega in oggetto.

Appena posso mando un file excel con i risultati della coppa perdenti.

quindi ricapitolando domani (mandata formazione) è la 28 esima giornata del campionato ( chiamiamola PREMIER per semplicità) ed è anche la SECONDA giornata della Coppa Perdenti

Buona giornata

venerdì 4 marzo 2011

formazioni

vi ricordo che stasera c'è la partita della roma...

quindi consegnate la formazione...

domenica 27 febbraio 2011

incredibile

credo che barbella raggiungerà il record di gol fatti in una partita.....ovviamente contro di me.....

giovedì 24 febbraio 2011

piccolo commento...

per la giornata passata.

Bella vittoria di barbella su antonio per 2-1...rompicollo ora è a 1 punto dal podio..antonio resta primo.....

..in compagnia di mik che non va oltre il pareggio nel derby di casa menditto: 0 - 0. nik non vince per un punto!

Pappice ferma sul risultato di 1-1 rovello...questo sembra essere stanco e a stenti raggiunge 66 punti...rovello ora è terzo...peppe nono.

Brutta sconfitta di guido (che ora perderà anche muslera) contro un real in grande spolvero. 2-0 netto!

infine la vittoria, infondo alla classifica di paco contro elia. lasciatemi dire che elia è davvero sfortunato! fa 65,5...che beffa!


lunedì 14 febbraio 2011

Risultati giornata 24

Incredibile ma vero Elia ha vinto una partita, e per di più contro Rovello!

Un netto 2-1 che riposta euforia in casa di Elia, pur cosciente che si sia trattato di un semplice caso.
Rovello, che ha deciso di non partecipare alla sessione di mercato, viene abbandonato dal suo trio delle meraviglie e cede il passo ad antonio.

Si perchè Antonio invece non perde il passo anzi....mette la freccia e sorpassa. Batte senza ma e senza se per 3-0 Paco. Quest'ultimo nonostante gli acquisti di kozak e gomez nulla può contro matri e miccoli....

Ad approfittare del passo falso di rovello è anche mik che batte con un sonoro 4-2 un barbella convinto di poter fare l'impresa. Cavani e DI Natale battono gila e robinho. Mik ora è secondo ad un solo punto da antonio.

In scia c'è guido che, forse convinto di vincere contro peppe, non è andato oltre il 2-2. bella gara grazie al centrocampo di peppe e al Cassa-Pastore di guido.

Infine la vittoria di nik nel derby contro il real 2-0. Nik ora è a -5 dal podio....il real? scende sempre più.........

Bel campionato che vede una lotta al vertice, a mio parere, per ben 6 squadre Antonio, Mik, rovello, Guido, Barbella e Nik........

a presto

Quando il mercato ha un senso....

Elia, grazie ai nuovi acquisti, forse è riuscito a battere la prima in classifica, facendo un piacere alle dirette pretendenti......

In pratica Ciccino ha schierato una squadra nuova per 7 /11....

Il gol vittoria sarà proprio della giovane scommessa della fiorentina Camporese......

Elia lo seguiva già da tempo ma aspettava la sua maturazione....

staremo a vedere.....

venerdì 11 febbraio 2011

mercoledì 9 febbraio 2011

Ciccino all'attacco

Il presidente di Ciccino ha deciso, in questo periodo di crisi, di proporre scambi.

Il presidente elia ritiene ottime le offerte presentate ad Antonio e a Guido.

Ritiene invece offensiva quella ricevuta dal Capitano......

venerdì 4 febbraio 2011

Risultati giornata 22

Torna il commento al campionato dopo qualche giorno di assenza.

giornata caratterizzata da ben 4 pareggi ed 1 sola vittoria.
La vittoria si riferisce alla partita più importante che c'era in programma Antonio - Rovello.

Vince Rovello ( a cui vanno le condoglianze di tutta la lega per la dipartita del caro nonno).
Un grande Marchisio ed un buon attacco permettono a rovello di tornare al primo posto, rimettendo al secondo proprio Antonio, che sperava di fare il colpaccio per poter allungare il passo.

Pareggio 1-1 tra Nik e Guido. A Nik il pareggio serviva a poco ma nulla ha potuto contro un testardo Guido che, grazie a questo pareggio, resta ad un solo punto dal podio.

Ad un sol punto anche Barbella che non approfitta della gara contro Peppe, pareggiando 0-0. Barbella era il più quotato a balzare al terzo posto ma la squadra non ha tenuto saldi i nervi. Su Peppe poco da dire....

0-0 anche per il real che contro Paco praticamente non è sceso in campo. Paco ringrazia per il punticino, che lo tiene lontano dai bassifondi della classifica.

Infine 0-0 clamoroso di Mik contro Elia. La squadra del capitano ha sottovalutato la partita. Non raggiunge nemmeno i 66 punti a causa di una juve che non riesce ad ingranare la marcia giusta. Vincendo si sarebbe portato ad un solo punto dal secondo posto. Per elia un punto che tiene acceso il lumicino della salvezza.....

mercoledì 2 febbraio 2011

Mercato Aperto

Vi comunico che la sessione di fantamercato del mese di febbraio è stata aperta.
CI sarà tempo fino a sabato 12 febbraio ore 15.00

Avremmo potuto chiuderlo anche sabato prossimo 5 febbraio, ma credo che i tempi sarebbero stati troppo stretti.

Se poi la maggioranza decide entro oggi di chiudere il mercato sabato prossimo per me no problem....tanto io non ho interessi quest'anno....:)


Accattatev i giucatur.....e facitem sapè....

lunedì 31 gennaio 2011

Mercato

Vi ricordo che da domani si aprirà il fantamercato e chiuderà giorno, credo, giorno12 febbraio (sabato l'altro).

Poi vi manderò una comunicazione più precisa.

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ACQUAFRESCA per il rigore sbagliato....

giovedì 27 gennaio 2011

Risultati giornata 20

E' successo....rovello ha perso!

Brutta battuta di arresto di rovello contro (ormai si può dire) un Mik che ha messo la freccia e punta dritto allo scudetto. Un 2-1 che tarpa le ali dio rovello che resta primo a 35 punti.

Stesso punteggio in classifica per antonio che non molla la preda e pareggia in casa del real, che sperava in una vittoria che lo rilanciasse.

Barbella batte (di culo) Ni. Quest'ultimo, che si lamenta sempre dei commenti a suo sfavore, ha perso l'opportunità per smentirmi- Nelle partite importanti Nik risulta sempre assente.

Anche Guido resta in scia grazie alla vittoria di misura su paco che ha giocato in 10.

Infine la vittoria di peppe sulla squadra materasso....elia. Un 2-0 che sancisce quasi sicuramente la retrocessione di elia.

6 squadre in 6 punti...la nostra lega sembra rispecchiare il campionato di serie A...rovello ora dovrà dimostrare di non essere stato solo un fuoco di paglia...occhio anche ad Antonio-Pato...oltre che Mik-Cavani/Di Natale

giovedì 20 gennaio 2011

Commento giornata 19

Il campionato comincia ad entrare nel vivo.

I primi tre posti sono occupati da Rovello, Antonio e Lino. Squadre che obiettivamente sembrano avere una marcia in più. Il primo ha un grande attacco, il secondo soffre proprio in questo reparto, Lino ha una squadra molto equilibrata e con buoni calciatori in tutti i reparti.

A seguire ben 3 squadre a 29 punti, Guido, Nik e Barbella, che hanno tutto il tempo per recuperare il gap creatosi. 6 punti dalla vetta sono recuperabilissimi. Ci si aspettava qualcosa in più da Guido per come era partito, Nik sta recuperando pian piano, Barbella è sempre il solito...tutto chiacchiere e distintivo

Il real è a 25 e Paco a 23. questi 2 sono distratti da vicende personali. Il real ormai si dedica ai bagordi notturni e non solo....paco è impegnato con la gravidanza della moglie....

Infine peppe a 15 ed elia a 12. Poche parole su questi 2 che sono ormai fuori da tutti i giochi e che vivono ormai solo di speranza....e di vecchi ricordi...

Risultati giornata 19

Chi ne approfitta? Michele!

Si perchè la giornata appena trascorsa ha visto pareggiare i 2 roberto per 1-1.
Michele con la vittoria sul Real (2-0) sale prepotentemente al 3°posto, a soli 4 punti dalla vetta. Era da circa 3 anni che non si vedeva un lino così agguerrito.

Anche Antonio è stato fermato da un redivivo Peppe sul punteggio di 1-1, rischiando di perdere.

Anche nicola rosicchia punti vincendo contro Paco, che si era ringalluzzito dopo l'ultima vittoria.

Infine il pareggio tra Guido ed Elia per 2-2! Forse è stata la prima ed ultima volta che elia ha segnato 2 gol e, giustamente, ha beccato la squadra che ne ha fatto altrettanti. Allo steso tempo Guido becca elia proprio nella giornata peggiore.

A breve un commento sulla giornata!

martedì 11 gennaio 2011

Risultati giornata 18

Rieccoci col commento settimanale dopo un po di settimane....

Il campionato ora sta diventando davvero interessante.

Rovello e Antonio stanno prendendo il largo. Li divide solo un punto grazie alla caduta di Rovello in casa di un redivivo Real cuccagna (3-0). risultato netto che non lascia commenti!

Pareggio fuori casa di antonio contro un Guido che col 1-1 è la squadra ad aver pareggiato di più (7). Guido è a 28 punti terzo posto in condominio con Barbella e Mik. Quest'ultimo schiaccia Pappice, che nonostante il gol segnato, ne subisce ben 3 da Cavani & Di Natale...e pensare che michele ha subito 2 espulsioni (Julio sergio e lucchini).

Barbella perde, udite udite, contro Paco! 2-1 che rilancia paco per la corsa al 3° posto (tutto è possibile).

Infine nik batte facile la squadra materasso di elia. nonostante elia fosse riuscito a giocare in 11 ha pagato storari e benatia.

8 squadre in 11 punti significa che tutto ancora è possibile...per tutti i piazzamenti....staremo a vedere

domenica 9 gennaio 2011

anche autorete di benatia...

grossmuller

un altro morto che risuscita...chi ce l'ha? ioooooooooooooooo

e dove l'ho schierato? in tribuna........

Se corvia

segna ritiro la squadra...

corvia, da me schierato in panca perchè anche de canio per l'ennesima volta lo aveva relegato in panca, è appena entrato per infortunio di ofere.

uagliu si segn' faccio succeder a rivoluzion!!!!!

Acquafresca

ma allora ditemelo che non volete farmi vincere nemmeno una partita!

Acquafresca non gioca e non segna da 20 anni, oggi non solo viene schierato a sorpresa da titolare ma segna pure!

questo è troppo.

sto pagando per tutte le vittorie degli anni passati.....

sabato 8 gennaio 2011

si gioca domenica

e non oggi...quindi avete ancora un po di tempo per pensare alla migliore formazione da mettere in campo...io avevo poco da pensare e l'ho gia schierata...

oggi dovrei giocare in 11......contro nik...complimenti a nik hai già guadagnato 3 punti!

mercoledì 5 gennaio 2011

formazione!!!!

Bentornati al fantacampionato!

Vi ricordo che domani si gioca fin dalle 12.30.


Vi comunico che forse giocherò in 9....c'è poco da fare questo è il mio anno!!!!!